Creare report a tempo di esecuzione

giovedì 02 ottobre 2003 - 11.01

jordiz Profilo | Newbie

Ciao a tutti, esiste un modo con il quale data una interrogazione SQL (es.: SELECT * FROM Contacts) si possa generare un prospetto di stampa Crystal Report?? Se viene modificata la stringa SQL come si fa ad aggiornare il report corrente??

Grazie

MICIOSOFT Profilo | Newbie

Ciao ti sei imbattuto in una bestia nera ovvero in CRYSTAL REPORT.
Io ci ho perso ben 2 mesi per realizzare una applicazione completa.
Supponiamo che crystal report faccia riferimento ad un data base con una tabella chiamata METEL e che abbia come campo univoco un indice ID, se vuoi selezionare i record dal 30° al 50° per esempio puoi fare in questo modo:
inserisci due textbox e un pulsante e associa all'evento click il seguente codice:
Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
Dim selectformula As String

If Not IsNumeric(TextBox1.Text) Or Not IsNumeric(TextBox2.Text) Then
MsgBox("Attenzione immettere solo valori numerici", MsgBoxStyle.Critical, "Attenzione")
Exit Sub
End If
selectformula = "CDbl ({metel.id}) >= " & TextBox1().Text & " AND CDbl({metel.id}) <= " & TextBox2().Text
CrystalReportViewer1.SelectionFormula = selectformula
CrystalReportViewer1.RefreshReport()

End Sub

Ciao e buona fortuna.

MICIOSOFT Profilo | Newbie

Ciao ti sei imbattuto in una bestia nera ovvero in CRYSTAL REPORT.
Io ci ho perso ben 2 mesi per realizzare una applicazione completa.
Supponiamo che crystal report faccia riferimento ad un data base con una tabella chiamata METEL e che abbia come campo univoco un indice ID, se vuoi selezionare i record dal 30° al 50° per esempio puoi fare in questo modo:
inserisci due textbox e un pulsante e associa all'evento click il seguente codice:
Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
Dim selectformula As String

If Not IsNumeric(TextBox1.Text) Or Not IsNumeric(TextBox2.Text) Then
MsgBox("Attenzione immettere solo valori numerici", MsgBoxStyle.Critical, "Attenzione")
Exit Sub
End If
selectformula = "CDbl ({metel.id}) >= " & TextBox1().Text & " AND CDbl({metel.id}) <= " & TextBox2().Text
CrystalReportViewer1.SelectionFormula = selectformula
CrystalReportViewer1.RefreshReport()

End Sub

Ciao e buona fortuna.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5