Tastiera su Touch Screen

mercoledì 13 maggio 2009 - 14.58

mikkosoft Profilo | Newbie

Vorrei creare una tastiera virtuale in modo da poter digitare direttamente da un touch screen su una casella di testo.
Avevo pensato di creare un form coi tasti, quando inizio a digitare da questo form, memorizzo il nome della casella di testo su cui ero posizionato (ed il form relativo) e ad ogni pressione di tasto, aggiorno la casella di testo.
Qualcuno ha qualche idea migliore/alternativa?

Vendaval Profilo | Newbie

Ciao
Per la tastiera virtuale innanzitutto ti consiglio di farla in un controllo utente, così la puoi gestire come vuoi e tieni il codice decisamente più pulito. (inoltre la puoi esportare più facilmente in ogni altro progetto)

Inoltre invece di fare l'invio del carattere ad ogni pressione del bottone ti consiglio di "collegare" la tastiera sullo schermo alle funzioni lanciate dalla tastiera standard, così hai dovrai gestire l'input di una sola tastiera.
per far ciò basta che lanci al click di un pulsante il comando keydown... faccio l'esempio del click sul pulsante c:
Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra
Quindi quando dalla tastiera video si clicca bt_c è come se si fosse premuto il tasto c... il resto del codice lo crei come se tu avessi una tastiera normale

mikkosoft Profilo | Newbie

Ho creato il controllo, ho aggiunto una proprietà "TextBoxAssociata" in modo che la pressione dei tasti mi vada ad influire su quest'ultima.
Ad ogni pressione del tasto, il valore del tasto mi si accoda al testo della Textbox.
E' possibile simulare completamente l'uso della tastiera meccanica? Ho provato col codice che mi hai suggerito ma sembra non funzionare
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5