Domanda semplice

mercoledì 13 maggio 2009 - 17.18

lanfra Profilo | Senior Member

Con CR, io posso visualizzare informazioni passate da una pagina web, senza necessariamente indicare una connessione al DB?

Se si, perchè il codide:

'report Dim NUMERO As String = Request.QueryString("NUMERO") 'parametri città rpt.Load(reportPath) rpt.DataDefinition.FormulaFields("NUMERO").Text = "'" + NUMERO + "'" RPT_ETICHETTA.ReportSource = rpt

non mi porta il valore NUMERO nel report CR????
Lanfra

freeteo Profilo | Guru

>Con CR, io posso visualizzare informazioni passate da una pagina
>web, senza necessariamente indicare una connessione al DB?
si, a parte che i report nascono proprio per visualizzare una serie di dati e non ha molto senso, però tecnicamente è possibile.


>Se si, perchè il codide:....
>non mi porta il valore NUMERO nel report CR????
dove hai messo il campo formula nel report? (intendo a design) Perchè se l'hai messo nella sezione dettagli allora non viene visualizzato perchè quella sezione viene renderizzata in base alla collection di righe da visualizzare, se tu gli passi i dati dritti senza database, allora devi mettere tutto nel ReportHeader, o PageHeader.

Ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

lanfra Profilo | Senior Member

ok, immaginavo. grazie.
Usare i parameter fiel o i formula field è uguale???
Lanfra

freeteo Profilo | Guru

>ok, immaginavo. grazie.
di niente, fugurati.


>Usare i parameter fiel o i formula field è uguale???
diciamo che tecnicamente a livello di codice scritto è uguale, ma a livello di funzionamento del report è leggermente diverso, nel senso che il Parametro è qualcosa di "necessario" al report per funzionare, mentre la formula no (e tipicamente la imposti dentro al report in fase di design).
Quindi io ho usato poco i parametri proprio perchè spesso non erano richiesti, o non era possibile averli quindi non facevo nemmeno il codice di settaggio dei valori se non mi serviva e il report andava via tranquillo...

Ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5