Vmwar e xp

giovedì 14 maggio 2009 - 12.39

dracos Profilo | Newbie

vmware 6 e xp

--------------------------------------------------------------------------------

ho windows home e ho installato vmware workstation 6..ora vorrei installare windows xp professional su vmware!

xp ehm l'ho preso in prestito e messo su cd,mai aperto ma con cartelle setup ecc..poi quando clikko su start machine mi compare la schermata :
The Microsoft Windows XP product activation feature creates a key based on the virtual hardware in the virtual machine where it is installed. Changes in the virtual machine configuration may require you to reactivate the guest operating system. To minimize those changes, be sure to set the final memory size for the virtual machine and install VMware Tools before you activate Windows XP.
For more information about Windows XP product activation and virtual machines see our Web site at "http://www.vmware.com/info?id=50".

poi la schermata nera
network boot for AMD ...
client mac address ....
PXE- E 53 NO BOOT FIL NAME RECEIVED
PXM -MOF EXITING PMX ROM
OPeRATING SYSTEM NOT FOUND

no bootable device

che significa tutto ciò?ho sbagliato nelle setting virtual machine alla voce cd.rom mettendo autodetected oppure E oppure usando iso image..?
dovrei avere l'originale di xp?o magari è una versione wmware anomala


grazie

luxsor Profilo | Guru

Ciao,
questo problema è dovuto alla non corretta configurazione della memoria in VmWare.
Ti consiglio di configurare attentamente tale quantitativo di memoria, spazio assegnato al disco ecc.

Se hai l'immagine del S.O sul cd devi impostare Iso Image altrimenti come Unita CD-DVD

PS: Non so l'esigenza che ne dovrai fare, ma ti consiglio di usare Virtual PC 2007 (leggere e più facile da configurare)

Fammi sapere



------------------------
Luxsor

dracos Profilo | Newbie

sinceramente nn capisco cosa sia l'image di cui parli..forse è tutto li il problema

luxsor Profilo | Guru

>sinceramente nn capisco cosa sia l'image di cui parli..forse
>è tutto li il problema
Per image o "immagine" intendo un file in formato ISO contentente la copia del CD.



------------------------
Luxsor

dracos Profilo | Newbie

ehm..e come si fa a crearla..?devo installare ultra iso,demon tools?

luxsor Profilo | Guru

No, se hai il CD di Windows, con nero fai "scrivi immagine" però non in formato NRG ma in ISO.

Fammi sapere



------------------------
Luxsor

dracos Profilo | Newbie

risolto..il problema era solo legato all image del cd che nn ero riuscito a creare..grazie mille

luxsor Profilo | Guru

Accetta una rsposta così chiudiamo il thread.

Ciao


------------------------
Luxsor
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5