Problema imprevviso blocco pc

venerdì 15 maggio 2009 - 09.45

RoksVempire Profilo | Junior Member

Ciao a tutti,

ho avuto un problema con il mio notebook (Vista SP1).
In sostanza stavo ascoltando musica con iTunes e avevo alcuni software aperti (Mozilla, Photoshop ecc.) si è bloccato tutto e veniva emesso dalle casse un suono di disturbo continuo. Ho dovuto spegnerlo a mano.
Cosa potrebbe essere successo?
Un driver impallato?
Nel log di Windows non c'è nulla.

Grazie.

toniovigi Profilo | Expert

Probabilmente un accumulo di processi che la cpu nn è riuscita a gestire,controlla bene l'event viewer che sicuramente la descrizione del tuo problema cè

luxsor Profilo | Guru

Ciao,
ti consiglio come ti ha suggerito Toniovigi di controllare in Event Viewer di Windows, se vi è un riscontro sul errore,
ma sicuramente questo blocco del sistema è dovuto ai codec audio/video, infatti forse per l'eccessive operazioni svolte in quel momento sono andati in blocco.
Se il problema persiste allora ti consiglio di Reinstallare i codec o aggiornarli con una versione più recente.

Ciao Ragazzi






------------------------
Luxsor

RoksVempire Profilo | Junior Member

Grazie controllerò, ma un codec mp3 può bloccare cos'ì la cpu?

toniovigi Profilo | Expert

Si i codec richiedono grandi quantità da codec a codec,tipo i codec divX sn famosi appunto perchè molto flessibili e versatili e occupano meno cpu, in teoria anche li mp3, è la stessa codec, ma come dice luxsor, dipende anche dalla versione che hai del codec

Tony :)

RoksVempire Profilo | Junior Member

Ma i codec MP3 dove si trovano? Itunes li legge senza problemi come tutti i lettori

luxsor Profilo | Guru

Sul tu PC non hai mai installato Codec Audio/Video per leggere i vari formati video?
insieme a quei codec video installa anche quelli audio.

http://www.hwupgrade.it/download/file/2356.html



------------------------
Luxsor

toniovigi Profilo | Expert

se installi l'ultima versione d itunes li ha gia dentro

RoksVempire Profilo | Junior Member

Appunto iTunes li ha già dentro, aggiurno regolarmente solo i codec DivX.
Appena posso spulcio nell'event viewer ma ieri avevo già visto e non c'erano errori.

Grazie intanto vi farò sapere

toniovigi Profilo | Expert

:)

RoksVempire Profilo | Junior Member

Nada nessun errore nel registro eventi...mi piacerebbe indagare su sta cosa ma praticamente non ho nulla in mano

toniovigi Profilo | Expert

quei crash del pc a volte rimangono un mistero...

RoksVempire Profilo | Junior Member

Beh l'importante è escludere un problema hardware...cosa dici?

toniovigi Profilo | Expert

guarda , se è la prima volta che ti capita e poi nn ricapiterà,può essere solo come dicevo prima un problema di accesso e conflitto di risorse, nn va escluso un problema hardware, ma li di solito avresti la solita schermata blu.

Cè da dire che in quei caso di blocchi come il tuo il problema e dovuto al poco raffreddamento del pc oppure alla poca quantità di ram gestita e quindi fa andare tutto in crash(t parlo del pc che di punto in bianco si ferma e nn da segnali nn s muove più nulla nn carica ne nulla)

RoksVempire Profilo | Junior Member

Bene grazie del supporto

Ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5