Fill di tableadapter

venerdì 15 maggio 2009 - 11.16

simbla79 Profilo | Junior Member

Ciao a tutti,

ho questo problema ho un dataset con 1 tabella ed in un form una datagridview collegata al dt, nella queri di riempimento del dataset fill, getdata() filtro per un determinato campo.

Il problema è questo se chiamo nella form load

TableAdapter.fill(nometabella, valore parametro) il dataset non viene riempito.... se invece metto una sleep prima di chiamare la fill allora il tutto funziona.

Come posso risolvere?

Grazie

Brujo Profilo | Newbie

>Ciao a tutti,
>
>ho questo problema ho un dataset con 1 tabella ed in un form
>una datagridview collegata al dt, nella queri di riempimento
>del dataset fill, getdata() filtro per un determinato campo.
>
>Il problema è questo se chiamo nella form load
>
>TableAdapter.fill(nometabella, valore parametro) il dataset non
>viene riempito.... se invece metto una sleep prima di chiamare
>la fill allora il tutto funziona.
>
>Come posso risolvere?
>
>Grazie
>
>
(mi pare strano ma) prova nella activate?

simbla79 Profilo | Junior Member

ciao e grazie per la risposta, ma purtroppo non cambia nulla fa lo stesso scherzo

Jeremy Profilo | Guru

Ciao Marco.
"Valore Parametro" da dove lo prendi, come lo valorizzi, ma, sopratutto, Quando lo valorizzi??

Facci sapere...
Ciao

simbla79 Profilo | Junior Member

Ciao,

qui è come chiamo il tutto

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

Jeremy Profilo | Guru

Ciao Marco.
A parte che c'è qualcosa che non mi quadra nella firma del metodo .... nel senso, il primo parametro è la dataTable in cui verranno proiettati i dati, ed il secondo??? Ci sono vari overloads del metodo quindi non riesco a capire a quale firma ti riferisci.
Quello che ti chiedevo io, è come,dove e sopratutto quando valorizzi la variabile usrTik.
Visto che esegui il Fill al caricamento del Form, è probabile che la variabile usrTik non sia ancora valorizzata.

Facci sapere...
Ciao

simbla79 Profilo | Junior Member

è una variabile globale valorizzata all'avvio del programma....

non ho capito bene il resto.

cmq chiamo il metodo fill del tableadapter, tieni presente che è tutto fatto con drag&drop dal dataset

___________________________________________________________________________________

Ti aggiungo un altro quesito (che ho aperto anche in un altro trhead)

in un DB di Access ho una query salvata che fa la insert in una tabella linkata via ODBC che sta su un server Oracle.

Il problema è il seguente se chiamo la query da codice non viene eseguita immediatamente, ho messo la query in un loop e solo dopo n tentativi riesce ad eseguire la query, se lancio il tutto in debug e metto breakpoint sull'istruzione la query viene lanciata al primo colpo. Cosa può essere?

Il file di access sta su un server in una cartella condivisa potrebbe essere quella la causa?

Jeremy Profilo | Guru

Ciao Marco.
Prova a sostituire la variabile con un valore stringa .... esempio "NomeUtente".

Facci sapere..
Ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5