CR di VS08 e immagini

venerdì 15 maggio 2009 - 12.06

stee85 Profilo | Senior Member

Ciao a tutti,
ho un report creato con crystal di VS05, è un semplice elenco di prodotti con relativa foto.
Per caricare l'immagine la aggiungo al dataset prima di passarlo al report.. ora il mio problema è che alcuni di questi cataloghi sono composti da più di 1000 immagini e quindi per lanciare il PDF sta li ore ed ore a caricarlo ... mi hanno detto che con crystal integrato in VS 08 c'è la possibilità di linkare le immagini senza doverle includere nel dataset... è possibile?
Altrimenti c'è un altro modo ?
Ste

freeteo Profilo | Guru

>Ciao a tutti,
ciao

>ho un report creato con crystal di VS05, è un semplice elenco
>di prodotti con relativa foto.
>Per caricare l'immagine la aggiungo al dataset prima di passarlo
>al report..
quindi come mostrato qui: http://www.dotnethell.it/tips/Crystal-Reports-BLOB.aspx

>sono composti da più di 1000 immagini e quindi per lanciare il
>PDF sta li ore ed ore a caricarlo ... mi hanno detto che con
>crystal integrato in VS 08 c'è la possibilità di linkare le immagini
>senza doverle includere nel dataset... è possibile?
io nella versione 2008 ho non ho questa opzione, so che è presente nella versione XI e anche nella 2008 (ma di Crystal, quindi "Crystal Report 2008" e non visual studio 2008) e quindi dovresti usare una di quelle 2 versioni.
Adesso non so quanto sia complesso il tuo report e quale sia esattamente la tua esigenza, ma potresti valutare anche una pagina asp.net con una griglia paginata....oppure caricare in crystal i dati dell'immagine quando serve (evento "navigate") anche se non credo sia possibile.

Ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025