Validator nell'edit di una gridview

venerdì 15 maggio 2009 - 13.53

sanzo77 Profilo | Newbie

Domanda da un milione di dollari.
Ho dei validator di regular expression definiti sui text box di una form view e funzionano perfettamente. I record inseriti da form però verranno poi visualizzati in una tabella rappresentata da una gridview che ne permette la modifica. Come faccio a validare anche i campi dell'editor della gridview?

Jeremy Profilo | Guru

Ciao.
prova a gestire l'evento RowUpdating.

Facci sapere...
Ciao

thetord Profilo | Newbie

Forse potresti provare a gestire quei campi che hai bisogno di validare come TemplateField della GridView.... Così puoi aggiungerci i validator

sanzo77 Profilo | Newbie

thelord, la cosa che dici tu era il modo in cui intendevo approcciare io alla soluzione, ma la cosa strana è che se faccio edit template di quella gridview non mi da la possibilità di gestire l'edit template, ma solo l'empty template... ora non sono al lavoro, cmq lunedì proverò ad approfondire la cosa e vedere di infilarci a forza un edit template.
ad ogni modo grazie ad entrambi

thetord Profilo | Newbie

Comunque se fai edit template ti dovrebbe poi apparire un menù a tendina dal quale scegliere quale 'fase' del template gestire, e tra queste ci dovrebbe essere l'edit template... ;)

sanzo77 Profilo | Newbie

E' questo che a me non accade Se vado a fare modifica modelli (è in ita ^^) tra i modelli da editare ho empty template e pager template e basta -.-
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5