Possibile definire file CSS comuni a tutti i Themes?

sabato 16 maggio 2009 - 17.30

paquito_ita Profilo | Senior Member

Ciao,

dopo aver realizzato il layout di default di un portale CMS, abbiamo deciso di offrire la possibilità all'utente di scegliere fra diversi Temi disponibili. Per fare questo, essendo il codice in ASP.NET/C#, abbiamo optato per i Themes di ASP.NET.

Nei tutorial che ho trovato in rete, tuttavia, ogni Theme ha un file CSS e skin proprie. Nel nostro caso invece, ci sono numerosi elementi che sarebbero utilizzati in ogni Theme disponibile. non sarebbe molto efficiente quindi replicare gli stessi elementi per ogni theme, col rischio di dimenticarsi di applicare le modifiche a tutti i theme.

Mi sapreste dire come potrei fare per avere dei file CSS di base (relativi cioè alle dimensioni e posizione degli oggetti, che non varierebbe nei vari layout) e una cartella di immagini di sistema (invariate per ogni layout) uniche e visibili da ogni layout. Ovviamente poi per ogni Theme vi saranno delle regole/immagini specifiche.

Grazie in anticipo

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
che sappia io non c'è un modo, però potresti usare il fatto di ereditare tutte le pagine Master da una precisa pagina, e dentro li metti il css che vuoi.

Altrimenti potresti provare ad usare la sintassi "@import" dei css, che fa proprio il link ad un file css al volo, senza doverti riscrivere gli stili.

Ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5