SEZIONE DETTAGLI INDIPENDENTI AFFIANCATE

domenica 17 maggio 2009 - 14.05

gigi90 Profilo | Senior Member

Salve a tutti, vorrei sapere come fare in Crystal Report a creare due sezioni dettagli indipendenti tra loro, ossia che ognuna mostra il proprio dettaglio indipendentemente dall'altra, però affiancate ossia una affianco all'altra, vi mostro un esempio:

-Ho un DataSet con un DataTable di Animali e un DataTable di Persone, il mio report vorrei che venisse così:

Animali |Persone
Animale1 |Persona1
Animale2 |Persona2
Animale3 |...
Animale4 |
...

Grazie per l'attenzione e saluti a tutti

Jeremy Profilo | Guru

Ciao GianLuigi.
Puoi mettere 2 sottoreport uno a fianco dell'altro.

Facci sapere...
Ciao

gigi90 Profilo | Senior Member

Uhm non ci avevo pensato...potrebbe essere na soluzione, ora provo e vi faccio sapere, aspetto anche soluzioni per sapere se esiste una funzionalità ad hoc di crystal report per implementare ciò...

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
se le 2 parti sono indipendenti (e quindi visualizzano dati che non sono correlati in nessun modo) confermo che devi usare 2 sottoreport.

Altrimenti Crystal ha la possibilità di spezzare la sezione dettagli in varie colonne (ovviamente puoi impostare la larghezza per farne stare 2 per pagina) e la trovi sulla sezione dettagli->tasto DX->format Section->Format section with multiple column (ultimo flag) e ti compare una tab in più dove puoi impostare la larghezza che ti interessa.

Ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

gigi90 Profilo | Senior Member

Effettivamente i dati sono completamente indipendenti.
grazie ad entrambi
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5