Spiegazione " AddWithValue "

domenica 17 maggio 2009 - 21.40

Anonimo Profilo | Senior Member

Salve , mi sapete dire che differenza ha AddWithValue e odbcparameter.....

Si come mi hanno detto usare AddWithValue , per usare odbcdirvers , perchè mysql con odbc non ha tutti i tipi di dato, ma ha quelli standard.

Mi dite se va bene se uso questi: AddWithValue , che è compatibile con tutti i database pernso?.

cosi si usa: cmd.Parameters.AddWithValue("?", txtUser.Text);

grazie.

Jeremy Profilo | Guru

Ciao Luigi.
Non sono un moderatore del forum, ma te lo dico nel tuo interesse....la prossima volta, posta in modo che, mettendo insieme tutte le parole del messaggio, si riesca a capirne il senso....

Venendo al tuo problema.....AddWithValue, è un metodo che ti permette di assegnare nome e valore di un parametro da aggiungere alla collection di parametri del command.

Ad ogni modo, supponendo che il tuo post sia dovuto ad un errore che ricevi ma che non specifichi quale sia....dovresti modificare la tua riga di codice in questo modo:

cmd.Parameters.AddWithValue("@NomeParametro", txtUser.Text);


Facci sapere...
Ciao





Anonimo Profilo | Senior Member

scusa, molto, quel codice lì lo uso con mysql . quindi ci vuole ?.

Volevo sapere solo che differenza c'è da AddWithValue e OdbcParameter che visto con mysql non ho tutte le propietà del db.

Mi sai dire che differenza cia.?

grazie.

Jeremy Profilo | Guru

Ciao Luigi.
La differenza è che AddWithValue è un metodo e OdbcParameter una classe.......
Se ti riefrisci alla differenza tra tipi .....Non centrano nulla l'uno con l'altro

Il fatto che ti abbiano consigliato il metodo AddWithValue al posto di istanziare ed aggiungere un nuovo oggetto OdbcParameter, probabilmente, dipende dalla possibilità di omettere il tipo di parametro nella firma del metodo di AddWithValue.

>scusa, molto, quel codice lì lo uso con mysql . quindi ci vuole ?.
Non centra con il fatto che nella query tu debba mettere per forza il punto interrogativo....come nome del parametro puoi comunque assegnargli un nome a piacere in modo da rendere il codice pìù leggibile.....ma, se funziona, va bene anche così.

Ciao.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5