Tabulare in un file txt

lunedì 18 maggio 2009 - 10.20

zorro77 Profilo | Newbie

Salve a tutti
ho necessità di scrivere in output un file di testo che segua queste regole di tabulazione.
Il file di esempio l'ho aperto con Ultraedit per determinare il tipo di tabulazione...ma non so come riprodurlo fedelmente...

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto

tonyexpo Profilo | Senior Member


CIao

in linea generale i file di testo (detti file flat) possono essere realizzati in due modi:
a dimensione fissa per colonna
con delimitatore per colonna

es:

Dim colA As String = "ciaooo" Dim colB As String = "helloooo" Dim colC As String = "saluttttt" Using w As New IO.StreamWriter("c:\out.txt") 'dimensione fissa w.WriteLine(colA.PadRight(20)) w.WriteLine(colB.PadRight(20)) w.WriteLine(colC.PadRight(20)) 'delimitatore w.Write(colA) w.Write(";") w.Write(colB) w.Write(";") w.Write(colC) w.Write(";") w.WriteLine() End Using

nel PadRight dell'oggetto string puoi specificare il numero di spazi che verranno aggiungi fino alla lunghezza desiderata.
ricorda che PadRight non tronca stringhe di lunghezza superiore alla dimensione data
Antonio Esposito
MCTS .NET 3.5 WCF, .NET 2.0 Distributed applications
MCP .NET 3.5/2.0

zorro77 Profilo | Newbie

Grazie mille
ma in relazione al file che ho allegato, che tipo di spaziatura è stata usata e devo utilizzare per replicare il file fedelmente?

tonyexpo Profilo | Senior Member


ciao

credo ke il tuo file sia con delimitatore di colonna con il carattere >>


Antonio Esposito
MCTS .NET 3.5 WCF, .NET 2.0 Distributed applications
MCP .NET 3.5/2.0

zorro77 Profilo | Newbie

Quella è la visualizzazione di Ultraedit della tabulazione, il file txt non ha caratteri tra le colonne
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5