[ADO.NET] 2 TABELLE RELAZIONE PADRE/FIGLIO E COPIA IN NUOVO RECORD

lunedì 18 maggio 2009 - 15.31

plaguebreath Profilo | Junior Member

E' una domanda stupida però per me non è banale. Lavoo con ADO.NET quindi ho un dataset con 2 tabelle in relazione fra loro. Uso dataadapter e bindingsource per comandare i movimenti in due datagridview. Ora a fianco dei datagridview ho un pulsante che , in base alla selezione del record nella Tabella1 mi clona quel record in un nuovo record completo di tutti i figli del vecchio record. Tutto funziona a dovere, la mia domanda però è questa:
Quale è l'approccio giusto per eseguire una copia di questo tipo ??? Nel senso io mi son basato sul CurrencyManager, ho estratto il rowview e poi ho estratto il datarow della tabella1, poi mi sono estratto i figli e tramite un ciclo li ho aggiunti nella tabella2 con la giusta FK senza però fare un check sul database se per caso qualche utente mi aveva cancellato i dati di cui voglio fare la copia ma lavorando solo in memoria. questo credo sia il mio errore, perchè se un utente mi cancella il record 2 nella tabella1 e io lo ho ancora in memoria la mia copia ha successo comunque, quale dovrebbe essere il miglior approccio in questi casi ?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5