Stampa cartelle

martedì 19 maggio 2009 - 15.51

sergio58 Profilo | Junior Member

Salve a tutti, sono con windows XP, volevo chiedere se esiste un modo per stampare il contenuto di una cartella.
Debbo stampare tutti i file in essa contenuti, ma tra le varie opzioni non trovo quella della stampa.

Grazie a tutti

Sergio

toniovigi Profilo | Expert

Ciao ,prima di tutto credo che i file debbono essere dello stesso tipo,cmq

basta che li selezioni in blocco cliccki col destro sulla selezione dovresti avere la voce stampa

ho appena fatto la prova ho selezionato in blocco 5 pdf,tasto dx->stampa e me li ha stampati tutti

fammi sapere

Antonio

luxsor Profilo | Guru

Ciao Sergio,
non ho capito bene se intendi eseguire la stampa dell'elenco dei file in una specifica cartella o stampare effettivamente i file selezionati.

Per la stampa dei file selezionati, segui il procedimento di Antonio, che come ti ha detto devo essere dello stesso tipo, perchè non fai altro che
adoperare la proprietà di stampa per quel tipo file.

Se vuoi invece stampare la lista dei file in una determinata cartella un metodo "grezzo ma veloce" è quello di creati la lista dei file tramite il comando
DIR "CARTELLA" /B >C:\FileLista.txt

dopo di che stamparti il file


Facci sapere

------------------------
Luxsor

sergio58 Profilo | Junior Member

Grazie per l'aiuto , non mi sono espresso bene , ma confermo che intendevo stampare l'elenco del contenuto della cartella.
Comunque ho seguito la tua istruzione, siccome non funzionava l'ho modificata cosi:
In Start---> Esegui ho scritto: print C:/percorso /B>C:\FileLista.txt , appare per un'istante il box dell'MSDOS, ma non la stampa.
I file sono dei file di dati, quel FileLista.txt per cosa stà ?. Fa parte dell'istruzione ? Ho provato a sostituirlo con il nome di un file della cartella ma non succede niente.

Ho sbagliato qualcosa ?

Sergio

luxsor Profilo | Guru

Avvia il prompt dei comando da Esegui / CMD
dopo di che scrivi
DIR "CARTELLA" /B >C:\FileLista.txt

- dove cartella è la cartella contenenti i file es. c:\Documenti
- FileLista.txt è il file di testo contentente la lista dei file

Dopo aver creato il file "FileLista.txt" o selezioni il file tasto DX / Stampa o lo apri e avvi la stampa

Fammi sapere



------------------------
Luxsor
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5