ContentPlaceHolder "dinamico"

mercoledì 20 maggio 2009 - 15.09

dyd666 Profilo | Junior Member

Salve a tutti.
In un mio progetto che sto realizzando , ho inserito un master ed un contentplaceholder.
Il problema che ho riscontrato è il seguente: la mia pagina è strutturata in questo modo

- Div Logo in alto
- Div contenitore (ad altezza dinamica)
- Div Footer in basso

Il Div contenitore contiene a sua volta il Div(dinamico) dove risiede il contentplaceholder.
Se carico una pagina nel contentplace ecc.. l'unico div ad adattarsi alla grandezza della pagina caricata sarà il div Content , quello contenitore manterrà le sue "precedenti" dimensioni.

Cosa posso fare per ovviare a ciò?
Grazie per il tempo dedicatomi

Faelar Profilo | Junior Member

Ciao

Se non ho capito male la struttura e questa:

div Banner

div contenitore (che non fa il resize)
div content (che fa il resize)

div footer


Se la struttura è questa, ti consiglio di giocare con i parametri style.overflow-y del div Contenitore.

Un'altra alternativa potrebbe essere calcolare a run time le dimensioni del div Contenitore.


Se non funziona, prova a dirmi che parametri hai impostato ai due div, e vediamo come risolvere il problema.


Cia'

dyd666 Profilo | Junior Member

La struttura del mio sito è la seguente , molto schematica

[url=http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090520171303_Immagine.jpg][img]http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090520171303_Immagine.jpg[/img][/url]

Il Div Contenitore ha Altezza Dinamica , Il Div che contiene il ContentePlaceHolder idem.

dyd666 Profilo | Junior Member

Qualcuno in grado di darmi una mano?
Grazie mille

samar Profilo | Senior Member

Prova a vedere qui:
http://www.dynamicdrive.com/style/layouts/category/C12/
e nelle pagine intorno se trovi una soluzione per il tuo caso, trovi codice html e in particolare il codice css relativo, perchè secondo me il tuo problema è nelle impostazioni dei div...

dyd666 Profilo | Junior Member

Ecco qui il Css dei miei due Div (page è quello contenente il contentplaceholder)

div#contenitore { position:relative; width:944px; height:auto; background-color:white; margin:auto; padding:0px 0px 0px 0px; text-align:left; } div#page { position:absolute; float:right; top:40; left:240; width:680px; height:auto; }

Ho provato a guardare su quel sito , non mi sembra di far cose tanto diverse...
Saluti e grazie

dyd666 Profilo | Junior Member

Nessuno?

Faelar Profilo | Junior Member

effettivamente mi sembra giusto quello che fai.

L'unica cosa che io proverei a fare e togliere del tutto il parametro height...



Ma e solo una prova...

dyd666 Profilo | Junior Member

>effettivamente mi sembra giusto quello che fai.
>
>L'unica cosa che io proverei a fare e togliere del tutto il parametro
>height...
>
>
>
>Ma e solo una prova...
>

Proverò , grazie

dyd666 Profilo | Junior Member

Tolto , non funziona...
Sinceramente , ora come ora , non ho la minima idea di quale possa essere il problema

mrub Profilo | Junior Member

Ad occhio il problema è negli stili ...

eliminare position:relative/absolute
eliminare height: auto (non ha senso)

per centrare la pagina puoi usare un div con
DIV.layouthome
{
[width: 980px; ...opz.
margin: auto;
background-image: url(immagini/sfondomasterhome.gif);
}

per la parte centrale puoi usare una tabella (non essere razzista) di una riga e due colonne senza impostare width ed height

<table><tr><td><div>...</div></td><td><div style="width: 500px">...</div></td></tr></table>

dyd666 Profilo | Junior Member

Rieccomi.
Il problema sembra non passare...
Vi posto interamente il codice , magari mi è sfuggito qualcosa

Parte HTML (i div in questione sono "Contenitore" e "Page" , il secondo è quello che contiene il content place holder)

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

Foglio di stile:

body { position:relative; text-align:center; background-color:black; background-image:url(images/sfondo_psych.jpg); margin:0px; } div#contenitore { position:relative; width:944px; background-color:white; margin:auto; padding:0px 0px 0px 0px; text-align:left; } form#Form1 { padding-bottom:auto; } table#cd{ width:650px; background-color:#F8C828; border: 1px solid #000000; } div#riga { width:944px; height:9px; background-image: url(images/LogoRidPart3.bmp); background-repeat:no-repeat; margin:auto; } div#1px { width:944px; height:2px; background-image: url(images/LogoRidPart3.bmp); background-repeat:no-repeat; margin:auto; } div#autori { font-family:Arial; font-size:10px; width:auto; height:20px; background-color:black; margin:5px auto; padding-bottom:5px; text-align:center; color:white; } div#titolo { background-color:#FFAA09; width:680px; text-align:center; } div#logo { width:944px; height:130px; /*background-image: url(images/NeuroShopLogo2_r3_1.jpeg);*/ background-image: url(images/Logo1.png); background-repeat: no-repeat; margin: auto; } div#header { width:944px; height:30px; /*background-image: url(images/NeuroShopLogo2_r3_2.jpeg);*/ background-image: url(images/Logo2.png); background-repeat: no-repeat; margin: auto; } div#page { position:absolute; float:right; top:40; left:240; width:680px; } div#login { text-align:center; width:206px; height:auto; background-color: #8a3a11; margin: 1 10 1 10; } div#menu_h{ position:absolute; float:right; text-align:center; width:670px; height:30px; /*background-color: #ffaa09;*/ margin:140 306; } div#menu{ text-align:center; width:206px; height:auto; background-color: #8a3a11; margin:1 10 1 10; } div#info{ position:static; width:206px; height:auto; background-color: #8a3a11; margin: 1 10 1 10; } div#menu-basso{ font-size:12px; font-family:Arial; text-align:right; width:600px; height:25px; padding-bottom:2px; margin: auto auto auto 330px; } div#img-footer{ width:944px; height:20px; background-image:url(images/img_footer.png); margin:auto; } div#immagine-sopra{ position:static; width:206px; height:22px; background-image:url(images/box_sopra2.gif); margin: 20 10 1 10; } div#immagine-cima{ position:static; width:206px; height:22px; background-image:url(images/box_sopra2.gif); margin: 40 10 1 10; } div#immagine-sotto { position:static; width:206px; height:22px; background-image:url(images/box_sotto.gif); margin: 1 10 20 10; } div#immagine-coda { position:static; width:206px; height:22px; background-image:url(images/box_sotto.gif); margin: 1 10 40 10; } table#click-menu2{ padding:0px; margin-left:25px; margin-top:5px; margin-bottom:5px; background-color:#8a3a11; /**/ } td#icon-menu{ vertical-align:middle; width:6px; padding:13 0 0 0; vertical-align:top; } /* CSS per il Menu in JAVA */ .click-menu { } .click-menu .box1 { font-family: Tahoma, Arial, Helvetica, sans-serif; vertical-align:top; /* background: url("images/button1.gif") no-repeat; */ color: #f9f9f9; } .click-menu .box1-hover { text-align:left; /* background: url("images/button1.gif") no-repeat; */ color: #FFEBA9; } .click-menu .box1-open { /* background: url("images/button1-click.gif") no-repeat;*/ color: #f9f9f9; } .click-menu .box1-open-hover { /* background: url("images/button1-click.gif") no-repeat;*/ color: #FFEBA9; } .click-menu .box1, .click-menu .box1-hover, .click-menu .box1-open, .click-menu .box1-open-hover { text-indent: 12px; font-weight: bold; font-size: 14px; line-height: 31px; font-family: Tahoma, Arial, Helvetica, sans-serif; cursor: pointer; width: 150px; } .click-menu .section { background-color: 8a3a11; font-family: Tahoma, Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 13px; line-height: 15px; padding: 0 0 0 10; margin:auto; display: none; } .click-menu .section a { color: #ffffff; text-decoration: none; white-space: nowrap; } .click-menu .section a:hover { color: #FFFF99; text-decoration: none; white-space: nowrap; } .click-menu .box2 { /* border-color: #7B6139; border-width: 0px; border-style: none none solid solid;*/ padding: 0px 0 0px 0px; } .click-menu .box2-hover { /*border-color: #7B6139; border-width: 0px; border-style: none none solid solid;*/ padding: 0px 0 0px 0px; background: #8a3a11; }

Lo so che molto probabilmente non ci capirete nulla , tanto vale provare però
Grazie ancora per la gentilezza , saluti
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5