Stampare i dati di un database

venerdì 22 maggio 2009 - 22.59

Peppino Profilo | Junior Member

Ciao a tutti. Sono un principiante ed ho iniziato da poco ad usare visual basic 2005 express edition con ado.net. Sono riuscito a creare il database "access" con le varie tabelle, usando come esempio, dati per una fattura. Riesco ad inserire, modificare o cancellare i dati, ma non sono riuscito ancora a capire come fare per stampare questa benedetta fattura. Ho cercato di trovare qualche esempio, ma non ho avuto fortuna, almeno in riferimento alla mia poca esperienza. Se qualcuno potrebbe darmi una mano, magari con qualche esempio, mi farebbe fare i salti di gioia. Non so se il mio quesito è scritto in modo chiaro da poter avere una risposta. Comunque ringrazio e saluto tutti. Ciao. Peppiniello.

dinoxet Profilo | Senior Member

Ciao Peppeniello,
ma la fattura l avuoi stampare da access o vuoi creare un report con reporting service e/o similari?
DINOXET
__________________________________________
impossible is only a word

Peppino Profilo | Junior Member

Ciao Dinoxet
Ti ringrazio per aver letto e risposto al mio messaggio, e non sai quando questo mi ha fatto piacere.
Come hai pututo leggere nel mio messaggio, sono un principiante riguardo la programmazione con visual basic 2005 express edition, prima ho usato il Clipper e poi Alaska xbase++ ma sempre a livello dilettantistico, comunque io creavo delle routine di stampa nell'applicazione, quindi avviata l'applicazione dal menù stampa andavo ad impostare i dati da stampare, la stessa cosa vorrei fare con visual basic. Per essere "spero" più chiaro, quello che vorrei fare una volta inseriti tutti i dati è questo: