Fastidio in fase di debug :D

domenica 24 maggio 2009 - 15.08

JanickGers Profilo | Newbie

Salve a tutti,
premetto che sono un assoluto neofita della programmazione, quindi se sparo cavolate non mi offendete
Allora, ho un 'non problema', nel senso è una cosa che mi infastidisce... in fase di debug, quando si sposta il cursore su una classe inizializzata, il buon Visual Studio (2008 nel mio caso) ci fa vedere le proprietà... ma anche le variabili... questa cosa non accade per una classe già presente nel framework, mentre succede sempre per una classe creata dall'utente.


818x152 17Kb


Lo si vede chiaramente in questa immagine... non c'è un modo per non far mostrare le variabili in fase di debug?
Vi ringrazio in anticipo

Jeremy Profilo | Guru

Ciao Andrea.
Sei sicuro di ciò che dici??
Forse non ho capito il problema ma, nella finestra espressioni di controllo, puoi scrivere il nome di qualsiasi variabile di ogni tipo(nativo e non) per vederne struttura e valori di tutte le proprietà di cui è composta.
Cosa esattamente non ti riesce di fare?
Prova a fare un esempio pratico.

Facci sapere...
Ciao

JanickGers Profilo | Newbie

Ciao Tiziano,
grazie per la rapida risposta.
Non ho capito bene quale sia la finestra espressioni di controllo, è forse la watch list?
Comunque, per quello che so io, ogni proprietà di una classe è appoggiata a una variabile della classe stessa. Per esempio, per una textbox la proprietà Text sarà sicuramente salvata in una variabile string. Se in fase di debug, ovvero con in puntatore giallo su un'istruzione per capirsi, se sposto il mouse su una this.label1 ad esempio, si apre un la classica finestrina popup che mi fa esplorare i vari valori delle varie proprietà, ma non le variabili a cui queste si appoggiano; se invece faccio questo su una classe da me creata come la MD5FileHashset che si vede nell'immagine, si vedono tutte le variabili a cui si appoggia le proprietà.