Gestire 32000 costanti

domenica 24 maggio 2009 - 20.32

anallie0 Profilo | Newbie

Salve a tutti
Vi sottopongo il mio dilemma, in una applicazione per pocketPC devo gestire 4 costanti prelevate da una matrice di 4x800. Ora , caricarle in un Array o in un datagrid penso che ammazzerebbe l'applicazione, non so gestire un database, e pertanto chiedo consiglio agli esperti per una soluzione. I dati sono tutte stringhe che poi elaboro e converto.
grazie
Angelo A.

Jeremy Profilo | Guru

Ciao Angelo.
A parte che 4x800 fà 3200 e non 32000 ... egià questo ammazzerebbe un pò di meno la tua applicazione.
Se ho capito bene lo scopo della tua applicazione....per quale motivo dovresti caricare 3200 stringhe in un datagrid se poi l'utente riuscirebbe a leggerne solo 6 o 7 al massimo per volta???
Io mi concentrei di più su come caricarne 6,7 o 10 al massimo per volta per farle vedere all'utente e permettergli di lavorarle.

Facci sapere..
Ciao

Anonimo Profilo | Senior Member

Premesso che non ho mai programmato per pocketPC ma in linea generale ti direi usa 2 thread separati uno per visualizzare e uno per leggere i successivi, la risposta che ti hanno fornito mi sembra logica (visualizzare 10 record alla volta) ammesso e non concesso che tu non possa gestire 3200 stringhe (un 1kb serve a gestire circa 3200 stringhe da più di 300 caratteri).
Facci sapere.


anallie0 Profilo | Newbie

Chiedo umilmente scusa per lo zero di troppo. il mio problema non è tanto come gestire le informazioni, una o dieci che siano, ma come archiviarle sul palmare per poi caricarle nell'applicazione quando servono.
Avevo pensato a un file separto ma come lo faccio ? è possibile scrivere un file di testo dal desktop e poi leggerlo sul palmare e se si come ?
Angelo A.

Jeremy Profilo | Guru

Ciao Angelo.

>Avevo pensato a un file separto ma come lo faccio ? è possibile
>scrivere un file di testo dal desktop e poi leggerlo sul palmare
>e se si come ?
E' possibile ... però dovresti impostare un pò di codice sul quale poterci ragionare, o spiegare meglio lo scenario per permetterci di darti qualche info specifica e non campata in aria.....generalmente, comunque, in questi casi ci si appoggia ad un database e, nel caso specifico, DEVE essere un database SQL Comapct Edition.
Per la gestione del database ci sono diverse tecnche di accesso ai dati attraverso diversi provider .... i più recenti e performanti sono ADO.NET e LINQ (IMHO).
Fai una qualche ricerca nel forum ... se ne è parlato sicuramente molto.

Noi, ad ogni modo, rimaniamo qui a darti supporto.

Facci sapere...
Ciao

anallie0 Profilo | Newbie

Grazie
mi spiego in dettaglio, devo gestire i colori pantone che sono + di 800, nella mia tabella ho il nome del colore, il cod HTML il cod RGB e un numero di colore. inserendo il cod RGB devo visualizzare gli altri valori e colorare una picturebox per confrontarla con un'altra che ho impostato precedentemente. oppure dovrei caricare tutti i valori partendo dal numero del colore che guardacaso non ha una logica sequenziale. Avevo fatto una cosa del genere con i colori RAL che sono 184 e li avevo gestiti in modo osceno con un selectCase ma vorrei qualcosa di + serio.
Angelo A.

Jeremy Profilo | Guru

Ciao Angelo.
Se proprio non vuoi appoggiarti ad un db, puoi creare un file Xml .... ma concettualmente il discorso rimane lo stesso.....eviti solo la parte di connessione al db.

Facci sapere....
Ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5