Individuare driver di stampa

lunedì 25 maggio 2009 - 10.52

ispooky83 Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
sto facendo un programmino...tra le sue funzioni avrei la necessità di riuscire a individuare la stampante installata sul mio pc ed inviare file in stampa naturalemnte con tutte le opzioni che lei mi mette a disposizione(stampare in bianca e volta, stampare 10 copie, stampare solo pagine dispari...ecc..., in poche parole come se aprissi le preferenze di stampa ma inviando lavori direttamente da codice).
Premetto che utilizzo ASPX e C#.
Cordiali Saluti

luxsor Profilo | Guru

Ciao Luca,
per ottenere quello che desideri dovresti far uso della classe PrintDocument, PrintSetting e PrintControl o adoperare Crystal Report se vuoi qualcosa di più professionale.

Dai un occhiata qua:
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/system.drawing.printing.printdocument.aspx

Ciao


------------------------
Luxsor

ispooky83 Profilo | Newbie

grazie mille per il consiglio,
Crystal credo di usrlo più avanti magari...nel frattempo sto testando il metodo...ma la cosa che nn capisco è questa: l'esempio è con un file TXT...ma se voglio stampare un PDF o cmq un immagine raster come faccio(TIF)??
ho provato ad inviare sulla stampante ma mi stampa il FILE PDF come se fosse aperto con un editor di testo.
Come posso fare?

ispooky83 Profilo | Newbie

Inoltre vorrei sapere se è possibile riuscire a fare un bottone che faccia apparire le preferenze di stampa...come quando si vuole stampare da firefox o da qualsiasi altra applicazione!!
Grazie per i suggerimenti
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5