Datagridview

lunedì 25 maggio 2009 - 11.26

ario Profilo | Junior Member

Sviluppo in Visual Studio 2005

utilizzo una DatagridView, nella quale c'è una colonna data es. 22/05/2009 , come faccio as impostare un dateTimePicker ???? se è possibile, per evitare che l' uente sbagli l' inserimento della data.

aiutoooooooooooooo..
grazie 1000

Anonimo Profilo | Senior Member

é un po' laborioso ma ne vale la pena, associa un javascript ad ogni controllo presente nelle tue righe. Quindi prima cosa aggiungi lo script javascript alla pagina, seconda cosa dopo il bind della griglia di spazzoli tutte le righe e per ognuna di queste accedi al tuo controllo e ci associ un javascript. Per controlli javascript sulle date veramente utili e di facili utilizzo di rimando a:

http://www.dhtmlgoodies.com/packages/dhtml-suite-for-applications/demos/demo-calendar-1.html

Ciao.

ario Profilo | Junior Member

non conosco javascript, sviluppo in vb2005

Cosa posso fare ??????????????

grazie

Anonimo Profilo | Senior Member

Guarda gli esempi del sito e copia incolla il codice, non serve sapere javascript per farlo funzionare, per fortuna qualcuno programma per te e per tutti quelli che ne hanno bisogno anche se ti consiglio vivamente di impararlo visto che il javascript è alla base di tutto il .netFramework.
Ciao.

ario Profilo | Junior Member

Seguiro' il tuo consiglio, a tale proposito se sai indicarmi un sito o un manuale dal quale partire con javascript ti sarei grata....

buona giornata

Anonimo Profilo | Senior Member

Figurati, se ti blocchi nello scrivere codice, non esitare a chiedere:

http://javascript.html.it/guide/leggi/25/guida-javascript-di-base/

Ciao.

ario Profilo | Junior Member

Scusami ma il codice di esempio in javascript dove lo copio nel mio progetto..
devo creare qualcosa di particolare ..
sicuramente è una domanda stupida ma mi permetto comumque di fartela vista la mia ignoranza del lingiaggio interessato

Anonimo Profilo | Senior Member

Prima cosa scaricati questo file e referenzialo nell'applicazione

http://www.dhtmlgoodies.com/packages/dhtml-suite-for-applications/js/separateFiles/dhtmlSuite-common.js

per referenziare scrivi nell'head:

<script type="text/javascript" src="pluto/dhtmlSuite-common.js"></script>

e al posto di pluto scrivi il percorso corretto, poi al pulsante nell'evento onclick associ la funzione:

onclick="pickDate(this,document.forms[0].pippo);"

e al posto di pippo scrivi il nome del tuo pulsante. Ciao.

aiedail92 Profilo | Expert

>javascript è alla base di tutto il .netFramework.



Penso ci sia stata un po' di confusione... Ario, stai programmando un'applicativo WinForm o ASP.net?

Luca
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5