Come passare Parametri a Crystal Report?

martedì 01 marzo 2005 - 15.23

martiele Profilo | Newbie

Salve a tutti,
il mio problema è quello di passare un parametro da una form al foglio crystal report che voglio aprire in quella form...
infatti il mio foglio CR è molto semplice (crea una serie di campi di riepilogo) ma ha bisogno di sapere l'ID sul quale effettuare la sua query.
Come devo fare?
Grazie...
Daniele

Andy Profilo | Senior Member

Ciao..è molto semplice:

nel tuo report(file .rpt) crei un nuovo campo di tipo parametro, facendo attenzione al tipo di parametro che dovrai poi passare.

Ora, prima di aprire il report via codice, assegni un valore al tuo parametro tramite il comando

Rpt.SetParameterValue(<Indiceparametro>, <Valore>)

dove Rpt è il tuo reportdocument che poi assegnerai al CrystalReportViewer..

Spero di essere stato chiaro..

a presto.

freeteo Profilo | Guru

ciao,
esattamente cosi puoi usare i campi parametro o i campi formula dipende da cosa devi fare e gli setti i valori da codice...cmq io ti consiglio di usare 1a query che carichi gia in partenza determinati dati da passare al report che ti porta via problemi futuri di cambio database...

Insomma ti consiglio il solito giro di usare l'oggetto report dargli il datasource visualizzarlo sul viewer...
Ovviamente se nel tuo caso si puo' fare ;-)
ciao

martiele Profilo | Newbie

Grazie ragazzi.. tutto a posto e funzionante!
Ho un Unico altro problema.. che adesso vi "posto" di là...

...addopo ^_^

Luka90 Profilo | Junior Member

Chiedo anche io una cosa

Se imposto dei parametri Crystal di suo mi va a chiedere al momento di caricamento del report COME VALORIZZARLI, mentre io voglio valorizzare due parametri semplicemente da codice, prendendo i valori da due textbox.

Come faccio ad evitare che mi chieda che valori far assumere ai parametri e lasciare che sia io ad inpostarmeli?

Grazie!

Luca

magapap Profilo | Newbie

ciao! e da CR come faccio a recuperare e usare il parametro?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5