Problema protezione dabatase

martedì 26 maggio 2009 - 16.59

alle83 Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum.

Ho appena iniziato a utilizzare la tecnologia .NET (e a sviluppare applicazioni in generale), e ho un problema che non so come risolvere, non so se sia per mia inesperienza o perchè è una richiesta particolare.

Sto creando una applicazione web con visual studio e la base di dati è stata creata con sql server, o alternativamente con access.
Qusta applicazione girerà su un server in mio possesso, perciò anche il database rimarrà sulla mia macchina e sarà acceduto da client remoto attraverso l'applicazione.
Per motivi di sicurezza devo garantire che una volta creato il database, chi crea l'applicazione e il db (cioè io), non possa piu accedere al database in questione per modificarne (e se possibile anche visualizzarne) le tuple all'interno.
Ora, avendo io i permessi di amministratore che sql server mi da sul database da me creato, non mi è chiaro come "perdere" questi privilegi.

Spero di aver spiegato con chiarezza il mio problema,
vi sarei grato se poteste aiutarmi.

tonyexpo Profilo | Senior Member


diciamo anche che la tua è una richiesta un pochino assurda perchè è sempre necessario che un utente abbia i diritti di amministrare un db...
comunque, vai su sql server management studio, apri security\logins e cancella la tua, o quella relativa al gruppo administrators della macchina
non credo potrai mai cancellare l'utente "sa", ma se usi autenticazione windows, questo dovrebbe essere poco influente...



cmq in attesa che qualcuno più esperto di me in sql server ti risponda....

ciao
Antonio Esposito
MCTS .NET 3.5 WCF, .NET 2.0 Distributed applications
MCP .NET 3.5/2.0
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5