Decodificare messaggio utf-8 Base64

mercoledì 27 maggio 2009 - 11.19

paquito_ita Profilo | Senior Member

Ciao,
ho scritto del codice che, utilizzando il protocollo POP3, accede alla mailbox e ne legge i messaggi. Tale applicazione andrà utilizzata lato server per reperire le risposte inviate dagli utenti a fronte alle "Meeting Requests" create e inviate tramite il protocollo iCAL.

Ho notato che, mentre Outlook 2003 utilizza un Encoding a 7bit (per cui Subject e body sono visualizzati in plain text), Outlook 2007 usa UTF-8 codificato Base64.
Mentre per il body quersto non è un problem, poiché riesco ad eliminare le parti che non mi servono tramite body.Remove(0, KeywordIndex) [Dove keywordIndex è ad esempio "Content-Transfer-Encoding: base64" che ho visto precede subito il contenuto], non riesco a decodificare il subject.
Il problema è che anche togliendo =?utf-8?B? e i simboli intermedi =?= viene sollevata un0eccezione in quanto viene riscontrato un caratttere non appartenente a Bas64. Qui di seguito come viene presentato da OE2007:
=?utf-8?B?VGVudGF0aXZlOiBbSW52aXRvXSBURVNUIDIgZGEgR01BSUwgaWwgTWVyLiA=?= =?utf-8?B?MjcgTWFnLiAxMzozMCDigJMgMTQ6MzAgKGZyYW5jZXNjby5sZWFyZGluaUB2?= =?utf-8?B?ZS1hLmNvbSk=?=

Sapreste indicarmi una soluzione? Inoltre c'è un modo migliore di body.Remove per "scremare" le parti della mail che non servono e ottenere direttamente il corpo Base64 del body?

Grazie
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5