[VB/EXCEL] Selezione riga da Listbox

venerdì 29 maggio 2009 - 08.38

Ivane Profilo | Newbie

ciao ragazzi, sono nuovo.
ho questo problema, ho creato una listbox, che mi filtra delle date in scadenza su una userform

ora vorrei avere la possibilità che cliccando nella listbox una riga questa mi venga selezionata/evidenziata in excel..

posto qui il codice che ho inserito

Private Sub UserForm_Activate() 'calcolo la data di sistema e la salvo su una variabile MyDate = Date 'creo la riga descrizioni della ListBox FrmScaduti.LstScaduti.AddItem "COD. COMMESSA" FrmScaduti.LstScaduti.List(Rigalista, 1) = "DESCRIZIONE" FrmScaduti.LstScaduti.List(Rigalista, 2) = "SCADENZA" FrmScaduti.LstScaduti.List(Rigalista, 3) = "FUNZIONE" FrmScaduti.LstScaduti.List(Rigalista, 4) = "OGGETTO" Rigalista = 0 ActiveSheet.UsedRange.Select Riga = Worksheets(1).UsedRange.Rows.Count For Indi = 2 To Riga If Range("C" & Indi) = MyDate Then Rigalista = Rigalista + 1 FrmScaduti.LstScaduti.AddItem Range("A" & Indi) FrmScaduti.LstScaduti.List(Rigalista, 1) = _ Range("B" & Indi) FrmScaduti.LstScaduti.List(Rigalista, 2) = _ Range("C" & Indi) FrmScaduti.LstScaduti.List(Rigalista, 3) = _ Range("D" & Indi) FrmScaduti.LstScaduti.List(Rigalista, 4) = _ Range("E" & Indi) End If Next End Sub Private Sub LstScaduti_ClickList() If LstScaduti.ListIndex Then Item.Select End If End Sub
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5