Velocità apertura form

mercoledì 02 marzo 2005 - 17.59

sammy Profilo | Newbie

Salve a tutti.

Vorrei sapere se questo problema è comuni ad altri.

Ho una maschera con una combo con i comuni di italia e le banche di italia. Sulla mia workstation l'apertura di questa maschera è veramente lenta (porzioni di schermo bianche e cosi' via). Provenendo da Access, sono rimasto un po' di stucco notando questo "smacco". Vorrei un parere da parte vostra. Grazie mille ;-)

Cteniza Profilo | Guru

Sicchè tu carichi nel tuo dataset (all'apertura della maschera) circa 10.000 comuni + 1000 banche (non dirmi che carichi gli abi/cab d'italia perchè sono circa 60.000) e ti lamenti perchè è lento?.
I paragoni con access non fanno testo perchè si tratta di una gestione completamente diversa.



sammy Profilo | Newbie

Ti dico che carico anche abi e cab :-)
Non essendro proprio esperto, credete che lanciando il fill delle datatables interessate (ammesso che non stia dicendo stronzate) su un altro thread risolvo la cosa?

Grazie per la risposta.

Cteniza Profilo | Guru

Lavorando con una form (windows form) credo che la necessità di limitare al massimo i dati che transitano sia molto importante.
In nessun caso però mi sentirei di caricare con 50.000 elementi una combo-box

alextyx Profilo | Expert

E' una tecnica che nn ho mai usato, ma ho sentito di amici che usano popolare dinamicamente listbox e combobox, proprio x ovviare ai problemi di lentezza. In pratica caricano solo un certo numero di elementi, in modo da riempire l'intera area visibile e ne aggiungono altri solo quando l'utente li richiede. Purtroppo nn ho codice da postare, ma spero che almeno l'idea ti serva da spunto.

sammy Profilo | Newbie

Avevo pensato anche io a popolare parzialmente i controlli, ma non sono ancora riuscito a trovare un metodo valido.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5