Un layout più complesso (almeno per me)

lunedì 01 giugno 2009 - 11.43

liuc Profilo | Junior Member

Ciao a tutti, ho ancora bisogno del vostro preziosissimo aiuto.
Devo preparare un report riguardante le prossime elezioni provinciali.
Per un dato comune devo riportare i voti ricevuti dai vari candidati ripartiti per ciascuna lista che appoggia il candidato e indicando anche i voti ricevuti dal singolo candidato (per le provinciali si può votare separatamente solo per il candidato e non per la lista):

COMUNE-----------------------------------CANDIDATO1-------------------------------------------------CANDIDATO 2 -----------------------TotVotiComune
-------------VotiLista1---VotiLista2---VotiCandidato---TOTVotiCandidato--------VotiLista3---VotiCandidato---TOTVotiCandidato--------------------
C1--------------200----------10---------------60-------------------270---------------------150-----------5------------------155----------------425 (270+155)

Io sto utilizzando una matrice e 4 gruppi colonna :

Gruppo#1:
Candidato (Expression = CodCandidato); ho aggiunto SubTotal sul gruppo per avere TotVotiComune alla fine della riga

Gruppo#2:
TotaleVotiCandidato (Expression = CodCandidato); con SubTotal per avere la colonna in cui mostrare TOTVotiCandidato

Gruppo#3:
VotiCandidato (Expression = CodCandidato); con subtotal per la colonna VotiCandidato

Gruppo#4:
Lista (Expression = CodLista) ; voti per singola lista.

Non riesco però a impostre correttamente le espressioni InScope per personalizzare i dati delle colonne subtotal.

Sto sbagliando ad impostare il report in questo modo? Altri suggerimenti?

dinoxet Profilo | Senior Member

Ciao,
con cosa stai lavorando?
ci posti un esempio di tabella/vista?

cercheremo di aiutarti...
DINOXET
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025