[C# 2008]Controllo tempo in minuti trascorso

martedì 02 giugno 2009 - 14.32

aleroot Profilo | Junior Member

Ho un programma che ogni tot minuti, specificato in file di impostazione esegue una determinata operazione .

Ho creato un timer che gira 30 secondi(che svogle anche altre operazioni, per cui deve rimanere su questo Timer non ne posso creare altri), dovrei fare in modo che ogni tot minuti esegua un'operazione, come potrei fare senza creare altri timer ?

Dovrei prendere l'orario di partenza del programma come punto di riferimento per poi calcolare gli intervalli ?

Ad esempio per eseguire operazioone ogni 3 minuti come potrei impostare il confronto sul timer che gira ogni 30 secondi ?

Jeremy Profilo | Guru

Ciao Ale.
Non che voglia farmi i fatti tuoi .... ma cosa ti impedisce di creare un'altro timer .... quanto meno a run-time???
Ad ogni modo ... ad ogni scadenza dell'evento Tick del timer, puoi incrementare una variabile Integer e, qualora la variabile arrivasse a 6, vuol dire che i 3 minuti sono passati....scateni un evento che esegue la tua procedura.

Facci sapere...
Ciao.

Gianni77 Profilo | Junior Member

Quoto Jeremy, è lo stesso sistema che si utilizza con i microcontrollori con un solo timer e che devono gestire più funzioni in pseudo-realtime a intervalli differenti. Imposti il timer al tempo più piccolo possibile e ti crei li dentro varie variabili integer che si incrementeranno a ogni scadenza timer, quando la variabile è arrivata al punto che vuoi tu, gli fai lanciare una funzione e quindi la azzeri....
Ma non capisco davvero manco io cosa ti impedisce di creare un altro timer... E' forse un esercizio scolastico
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5