Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
SQL Server 2000/2005/2008, Express, Access, MySQL, Oracle
Mous su Access 2003 - Filtro in base a maschera?
domenica 07 giugno 2009 - 12.47
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
Adalberto
Profilo
| Newbie
1
messaggi | Data Invio:
dom 7 giu 2009 - 12:47
Scusate per la richiesta piuttosto sciocca ma sono arenato da tempo.
Mi sto preparando a sostenere il Mous su Access 2003 con il software T-Prep ma, su alcuni esercizi tipo quello che vi andrò ad illustrare, mi viene segnalato sempre errore.
Qualcuno sa darmi la procedura corretta?
Data una tabella mi viene chiesto di filtrare i dati di questa per visualizzare quelli appartenenti al CENTRO o SUD (campo Area) e con il fatturato minore di 35.000 (campo Fatturato).
Quindi mi viene chiesto di eliminare i record per i commercianti il cui cognome è Bianchi e Torino (campo Cognome di questa tabella) e di salvare i cambiamenti apportati alla tabella.
Uno dei molti percorsi che ho tentato è il seguente:
Ho effettuato un filtro in base a maschera mettendo nella prima finestra "Cerca" CENTRO nel campo Area e <35000 nel campo Fatturato quindi, ho fatto click su "Oppure" ed ho inserito nel campo Area SUD e <35000 nel campo Fatturato.
Questo mi filtra due record in cui uno dei due cognomi è Torino e l'altro Venezia, ragion per cui devo fare in modo di trovare Bianchi ed eliminarlo insieme a Torino.
Ho provato in diversi modi, utilizzando sempre il filtro in base a maschera ottenendo così tre record finali ed eliminandone due oppure, togliendo il filtro in base a maschera e filtrando nuovamente utilizzando il cognome, utilizzando il filtro avanzato ed ecc... ma...senza successo.
Grazie.
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri
Consulta le