Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
Web Services, XML
[.NET] Rilasciare la realease web service
lunedì 08 giugno 2009 - 16.43
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
N4PoLeOnE
Profilo
| Newbie
3
messaggi | Data Invio:
lun 8 giu 2009 - 16:43
Salve a tutti,
ho creato un progetto con visual studio 2005 del tipo "Servizi web" al suo interno ho messo i miei servizi e qualche classe .cs!!! Ora dovrei rilascaire il tutto! Attualmente col tasto destro sul progetto posso fare pubblica i servizi in locale.
Ora questi servizi dovrei pubblicarli presso terzi, come faccio a prenderli e portarli in giro? o metterli su un iis di un server da cui non ho accesso con internet?
Vi spiego meglio la situazione:
Allora io ho il mio pc con:
Visual studio
Iis
Creo un nuovo progetto di tipo "servizio web" , creo i web method e se faccio "tasto destro" sul progetto mi permette di pubblicarli sull'iis locale e di usarli.
Ora però finito il mio progetto, che consisteva appunto nel creare questi servizi web io vorrei "esportarli" su un altro pc che non ha visual studio ma solo iis.
Quindi io mi aspetto di copiare e incollare il contenuto della mia "root" di iis nel nuovo pc sempre nella root di iis e di vedere che tutto funziona.
SITUAZIONE ATTUALE:
Pagine statiche funziona
Chiamate webservice no
Se linko il WSDL mi risponde solo con l'intestazione del file asmx senza generarmi il wsdl
chiccomox
Profilo
| Junior Member
57
messaggi | Data Invio:
lun 8 giu 2009 - 20:19
Ciao,
hai provato a richiamare il web service così:
http://localhost:port/NomeWebProject/service.asmx?WSDL
Cosa ti restituisce?
ciao,
Chiccomox
http://www.dotnetpertutti.com
http://www.windowspertutti.com
tonyexpo
Profilo
| Senior Member
229
messaggi | Data Invio:
ven 19 giu 2009 - 18:46
ciao
il wsdl serve solo ai client per generarsi un proxy adeguato al tuo servizio
la pubblicazione che tu hai fatto col tasto destro sul progetto web ha generato per te tutti i files che tu devi deployare sul server o pc di produzione (il cliente)
basta copiarli in una cartella di iis
poi li va ovviamente configurato iis e le cose cambiano molto in base alla versione:
in iis5 (XP) basta creare una directory virtuale e configurare la gusta versione del .net
in iis6 (2003 server) devi creare la directory virtuale poi nelle impostazione fargli generare una applicazione da quella directory virtuale (questo creerà un apppool apposito) e infine impostare sempre la giusta versione del .net
fai qualche prova prima su di un altro pc con lo stesso iis in una macchina virtuale o dove puoi
chiedi pure se nn riesci a proseguire
ciao
Antonio Esposito
MCTS .NET 3.5 WCF, .NET 2.0 Distributed applications
MCP .NET 3.5/2.0
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere