[AJAX]UpdatePanel e DataGridView: problemi all'evento RowEditing

martedì 09 giugno 2009 - 14.45

motogpdesmo16 Profilo | Senior Member

Buongiorno a tutti,
espongo il mio problema:
ho una Gridview che gestisco in relazione ad una DropDownList: in questa c'è una lista di ricette e nella gridview mostro gli ingredienti che compongono tali ricette. Ad esempio se scelgo "Crostata di frutta" nella DDL, nella griglia ottengo: farina, zucchero, frutta, crema ecc ecc.
Nell'Update Panel è presente solo la griglia; il trigger "AsyncPostBackTrigger" fa riferimento alla DDL con l'evento associato "SelectedIndexChanging".
Fin qui nessun problema: la griglia viene valorizzata correttamente senza che scatti il refresh della pagina.
Allo scatenarsi dell'evento Rowediting la griglia passa in modalità di modifica, in particolare del campo "Quantità", NON scatta il refresh della pagina, inserisco il valore che mi interessa modificare e premo il pulsante di salvataggio. Anche in questo caso, giustamente credo, NON scatta il refresh della pagina e nella griglia vedo il valore appena inserito.
Il problema si pone quando tento di modificare un'altra riga della stessa griglia: la quantità precedentemente impostata passa a 0 e posso salvare il valore corrente.

Sembrerebbe che all'evento Rowediting, al primo caricamento della griglia viene eseguito tutto il contenuto del metodo; dopo aver apportato la prima modifica, viene eseguita solo l'istruzione "GrdPietanzaRig.EditIndex = e.NewEditIndex".
Per completezza vi ho riportato tutto il contenuto del suddetto metodo

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

Sapreste aiutarmi per risolvere questo tipo di problema??
Grazie anticipatamente!
P.s.: Se non mettessi l'update panel funzionerebbe tutto perfettamente e cioè alla modifica della seconda riga, non si perde il valore precedentemente impostato.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5