Tanti record in una tabella

sabato 05 marzo 2005 - 09.51

AntonioM Profilo | Junior Member

Salve a tutti,
vorrei sottoporvi un quesito che mi preoccupa. Supponiamo che io abbia una tabella (in un db MySQL) che contiene tutti i movimenti di merce, e che quindi arriverà a contenere circa 20.000 record l'anno. Supponiamo che io debba visualizzare questi record in un datagrid, ovviamente non tutti, ma solo quelli movimentati nell'ultima settimana. Per filtrare qualcosa da 20.000 record quali sarebbero i tempi di risposta del db?

Grazie a tutti.

Antonio.

Cteniza Profilo | Guru

Questo dipende dalle chiavi che utilizzi su mysql, alla mole di dati che chiedi con la select
Con massimo 10.000 movimenti la settimana chiedendo una settimana il tempo di caricamento del dataset credo sia ancora sufficientemente veloce

AntonioM Profilo | Junior Member

Grazie Cteniza,
faro' dei tentativi, poi si vedrà...

Antonio.

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao AntonioM,
pensa a chi invece deve gestirne 300 mila al giorno di record :) Io lavoro in un'azienda che ha un elevato carico di dati e deve gestire più o meno ogni giorno questa mole di dati.
Per rispondere alla tua domanda naturalmente non c'è una risposta assoluta perchè il tempo viene condizionato da più variabili. Ad esempio a parte le cose banali tipo connettività di rete o simili, innazitutto, se hai degli indici, come sono stati costruiti in che modo vengono utilizzati dalla tua query, altra cosa è il carico in quel momento del server, il subsystem dei dischi se sono array di dischi in RAID o meno, una o due CPU, insomma tutto è influenzato, in particolare dall'hardware. Alla fine viene il numero di record e/o il numero di colonne.

Ti ricordo però che ogni volta che fai una Query e riempi un DataSet il contenuto viene sparato tutto in RAM del computer locale quindi devi fare i conti anche con questo problema.

ciao
david

AntonioM Profilo | Junior Member

Grazie david, come sempre sei il più preciso. Terrò conto anche di quanto mi hai suggerito tu!
Grazie ancora e buon lavoro!

Antonio
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5