Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza oggetto

giovedì 02 ottobre 2003 - 17.37

masterx81 Profilo | Newbie

Un saluto a tutti...
Io ho un problema con vb.net 2003 (applicazione Windows)
Il progetto in questione è solo una parte di un progetto piu grosso (multireport) ma per semplificare mi sono portato la parte che mi serviva in una piccola applicazione dove fa SOLO vedere il report.
In w2k funziona alla perfezione,ma quando avvio il programma sui clients (Windows 98 SE) il componente crystalreportviewer mi da una messagebox:
Messaggio : Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza oggetto
Title : Crystal reports windows forms viewer

L'unico codice che c'e' nell'applicazione è il seguente (alla load):

CrystalReportViewer1.ReportSource = New REPORT

dove REPORT è il report incluso nel pregetto

Dov'e' l'errore (o bug)???

Grazie a tutti...

A proposito di Bug... (scusate l'ot)
Se vi capita che in apertura di un report (tramite il reportviewer) ci sia un errore tipo 'non è possibile caricare il report' (e voi siete sicuri che sia tutto ok), è un bug dei moduli unione (msm) di crystal reports che non installano e registrano una dll (dbghelp.dll). Io ho risolto facendomi un modulo unione mio che installa e registra il tutto...
A me è capitato su un 98 (stesso progetto di prima)...

Ciao e al prossimo Bug!

masterx81 Profilo | Newbie

Domanda di riserva... Quancuno ha gia' visto funzionare cr.net2003 sun un 98???
Ciao!

MICIOSOFT Profilo | Newbie

Ciao il tuo post era un po' criptico ma la mia curiosità mi ha spinto a leggerlo e a capire quale era effettivamente il tuo problema.
Anche io ho affrontato crystal report programmando con vb.net 2002 su una macchina sul quale e' installato xp pro.
Dopo aver affrontato e superato numerosi problemi (mal documentati) sono riuscito a far funzionare il programma anche su altre macchine con win98se.
Credo che tu non abbia incluso tutti i moduli unione richiesti.
Io ho incluso i seguenti moduli:
regwiz.msm
vc_crt.msm
vc_stl.msm
inoltre per essere piu' sicuri
database_access.msm
managed.msm
mdac.msm
msmask32_x86.msm
buona fortuna.

masterx81 Profilo | Newbie

Scusa per l'incomprensibilità del messaggio...
Cmq il cr.net 2003 è completamente diverso...
Anche io avevo fatto funzionare abbastanza bene il cr.net 2002 con vari trucchetti (bottoni di stampa sopra l'originale, giri di codice assurdi, etc...), anzi, posso dire che è gia' installato su diverse decine di client e funziona egregiamente (nonostante i workaround :p)
Ma quando ho iniziato ad affrontare il 2003... Non so se la cosa e' migliorata o meno...

masterx81 Profilo | Newbie

Dimenticavo... i mergemodule gli ho messi seguenfo le dritte di crystal decision, seguendo le istruzioni del pdf riguardante il deplyment, ma nulla
Anzi, mai a qualcuno capitasse che in cr.net 2003 dia un errore che non riesce a caricare un report verificate che abbiate registrata la dbghelp.dll; se non fosse così installatela e registratela, e dopo riregistrate la crqe.dll di crystal reports... (Io ho fatto un msm...)
Beh, tanto arrivati qua dovrete fermarvi perche' vi dara' l'errore oggetto della discussione :p

Ovviamente parlo per esperienza personale e testata su diversi pc con diverse configurazioni (cmq tutte w98, nel 2k o xp non sussiste nessun problema)

Ciao!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5