Esportazione ASP.NET -> EXCEL

mercoledì 10 giugno 2009 - 16.36

LuxSkyWalker Profilo | Junior Member

Ciao a tutti.

Vi scrivo per chiedere consiglio su un problema. Il sito su cui sto lavorando (ASP.NET 2.0, db ORALCE) mi presenta il risultato di una query di selezione in una gridview. E' prevista l'esportazione di questa gridview in un foglio excel, ma a volte l'esportazione va in errore ed intercettando l'eccezione, il messaggio è :"Impossibile aggiungere la quantità di dati desiderata". Immagino cioè che sia una limitazione sulla quantità di dati che si possono esportare, giusto?
Sapevo che excel permette di esportare al massimo 65536 record (e io al massimo cerco di esportare 15000 record), ma non sapevo che ci fosse una limitazione sul numero di bytes esportabili.

Mi confermate che è cosi?
Grazie



LuxSkyWalker
Junior Developer .NET

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
cosa intendi per " E' prevista l'esportazione di questa gridview in un foglio excel" ?
Hai usato un codice tipo questo:
public void ExportToExcel() { string attachment = "attachment; filename=export.xls"; Response.ClearContent(); Response.AddHeader("content-disposition", attachment); Response.ContentType = "application/ms-excel"; StringWriter sw = new StringWriter(); HtmlTextWriter htw = new HtmlTextWriter(sw); //--- form HtmlForm frm = new HtmlForm(); GridView1.Parent.Controls.Add(frm); frm.Attributes["runat"] = "server"; frm.Controls.Add(#GRIDVIEW#); frm.RenderControl(htw); Response.Write(sw.ToString()); Response.End(); }


sinceramente non sapevo ci fosse un limite per il response...strano perchè quando scarichi un allegato sostanzialmente viene fatto un Response.Write del file, quindi a mio avviso non dovrebbe esserci questo problema...

Ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

LuxSkyWalker Profilo | Junior Member

Ciao, no il problema era un altro...ossia era un problema di dati sporchi...in un record dei 15000 record che dovevo esportare, c'era un carattere HTML non riconosciuto da excel e andava in errore!
Ora ho risolto...grazie lo stesso per la risposta!!!!

Buona giornata!

LuxSkyWalker
Junior Developer .NET
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5