Stampare i dati da un database

giovedì 11 giugno 2009 - 00.35

Peppino Profilo | Junior Member

Ciao a tutti, riprovo con la mia richiesta, visto che dall'ultima elencata il 3 giugno non ho avuto più risposta, anzi ho notato che sono stato tolto dalla lista dei Thread non sò perchè, forse essendo un principiante, si ritiene che rispondere magari una volta di più è tempo perso, oppure proprio perchè sono un principiante ho sbagliato a scrivere qualche parola? non so magari qualcuno potrebbe darmi una spiegazione a riguardo?. Comunque l'ultima volta mi è stato chiesto di allegare il database che uso come esempio che io ho allegato. Se non è recuperabile e se qualcuno dice che posso ancora fare le mie piccole richieste, potrei rifare la mia dall'inizio se necessario, altrimenti non saprei. Se credete opportuno fatemi sapere. Saluto tutti, ciao. Peppiniello.

Jeremy Profilo | Guru

Ciao Peppino.
Non sono un moderatore del Forum ne tanto meno un fondatore, ma penso di parlare a nome di chiunque ne abbia il titolo.

>ho notato che sono stato tolto dalla lista dei Thread non sò perchè,
Questo non credo sia possibile, forse sei stato spostato alla pagina successiva dai nuovi thread che sono sopraggiunti.
Ti posto comunque il link cosi che tu possa verificare che non sei stato eliminato dalla lista dei thread.
http://www.dotnethell.it/forum/messages.aspx?ThreadID=30718

>forse essendo un principiante, si ritiene che rispondere magari una
>volta di più è tempo perso, oppure proprio perchè sono un principiante
>ho sbagliato a scrivere qualche parola? non so magari qualcuno
>potrebbe darmi una spiegazione a riguardo?.
Qui, e comunque nei forum in generale, è pieno di principianti, me compreso, ma si cerca di crescere insieme condividendo eseprienza .... come si piuò,quando si può e sopratutto se si ha tempo di farlo.
Probabilmente, chi si era preso cura di darti qualche consiglio/suggerimento, non ha più avuto tempo di risponderti, pertanto sei rimasto a bocca asciutta......succede!!
Il fatto che tu abbia riproposto il quesito, non è per nulla sbagliato, ma non puoi farne una colpa a chi, probabilmente, ha avuto altro da fare e non ha più potuto darti retta.
Certamente, sarebbe stato più corretto avvisarti, del fatto che non avrebbe più potuto seguirti, ma .... sai com'è ..... in molte occasioni, il forum,per ovvie ragioni, non è il primo pensiero della giornata .... e neanche l'ultimo.

Ad ogni modo, provo a dare un ochhio al quesito che avevi posto e, se avrò qualcosa da suggerirti, ti rispondo qui:
http://www.dotnethell.it/forum/messages.aspx?ThreadID=30718

Ciao

alx_81 Profilo | Guru

>Ciao a tutti,
Ciao!
Ti scrivo a nome dello staff della community..

>riprovo con la mia richiesta, visto che dall'ultima
>elencata il 3 giugno non ho avuto più risposta, anzi ho notato
>che sono stato tolto dalla lista dei Thread non sò perchè,
Come dice correttamente jeremy, non sei stato tolto, non ce ne sarebbe motivo (c'è solo se si replicano i post o se non si attua un linguaggio consono).

>forse essendo un principiante, si ritiene che rispondere magari una volta di più è tempo perso,
assolutamente no, e non è corretto da parte tua pensarlo! perchè dall'altra parte c'è gente che non solo dedica tempo a rispondere, ma che ha anche voglia di condividere i problemi al fine di migliorare insieme. Non si tratta di livello e le domande sono domande, non si sta a guardare se una persona è principiante o meno.
La gente risponde quando sa, quando riesce se ha tempo.

> oppure proprio perchè sono un principiante ho sbagliato a scrivere qualche parola?
Anche in questo caso, se necessario, si fa notare. Ma se non si tratta di insulti, di problemi non ce ne sono.

>non so magari qualcuno potrebbe darmi una spiegazione a riguardo?. Comunque l'ultima volta mi è stato chiesto di allegare il database che uso come
>esempio che io ho allegato. Se non è recuperabile e se qualcuno dice che posso ancora fare le mie piccole richieste, potrei rifare
>la mia dall'inizio se necessario, altrimenti non saprei.
Ma tu puoi tranquillamente chiedere e otterrai risposte. Solo che devi essere paziente e capire che le persone che stanno dall'altra parte stanno provando ad aiutarti fin dal momento in cui leggono la domanda. Purtroppo, se nessuno sa rispondere il thread rimane o in sospeso o addirittura solo con la tua domanda.

> Se credete opportuno fatemi sapere. Saluto tutti, ciao. Peppiniello.
Sinceramente sono un po' amareggiato da questo tuo pensiero, anche perchè è da anni che scrivo qui ed è la prima volta che ricevo una lamentela di questo tipo. Mi è sempre sembrato che il forum fosse seguito da persone serie, che dedicano tempo per ogni domanda, semplice o complessa che sia. E la cordialità di solito c'è. Probabilmente il tuo interlocutore è in un momento di pausa, oppure non sa risponderti in altro modo. Devi dare spazio anche a queste possibilità.

Saluti!

--

Alessandro Alpi | SQL Server MVP

http://www.alessandroalpi.net
http://blogs.dotnethell.it/suxstellino
http://mvp.support.microsoft.com/profile/Alessandro.Alpi
http://italy.mvps.org

Peppino Profilo | Junior Member

Ciao a tutti, chiedo scusa per la mia lamentela (forse ingiustificata) fatta ultimamente ma penso di non essere stato scorretto, comunque spero accettiate le mie scuse e di essere più paziente in futuro, ricordo che sono nuovo come registrato al Forum, quindi devo fare esperienza anche su questo. Ritornando al mio problema, mi sono procurato Crystal Report 2008, a parte il fatto di come poter chiamare il report dal menù della mia applicazione (il problema riguarda anche per i report di access), il problema incontrato con Crystal Report è che dopo la connessione al database, passato le tabelle necessarie inserendo le variabili necessarie, faccio l'anteprima e mi visualizza solo il primo record dei dati memorizzati nella tabella, il perchè non lo so. Con gli stessi passaggi con i report in access va bene. Come posso risolvere definitivamente questo problema?. Per quanto riguarda chiamare il report dall'applicazione, l'unica strada che al momento sono riuscito a trovare è: Shell("""C:\Programmi\Microsoft Office\Office12\MSAccess""").
Ma io penso che si potrebbe fare di meglio, cioè chiamando direttamente il report. In attesa saluto tutti. Ciao. Peppino

alx_81 Profilo | Guru

>Ciao a tutti, chiedo scusa per la mia lamentela (forse ingiustificata)
>fatta ultimamente ma penso di non essere stato scorretto, comunque
>spero accettiate le mie scuse e di essere più paziente in futuro,
>ricordo che sono nuovo come registrato al Forum, quindi devo
>fare esperienza anche su questo.
Nessun problema, anzi, d'ora in poi so che farai anche tu del tuo meglio per migliorare la community, con consigli e anche risposte
Vi lascio al problema, che onestamente non saprei risolvere non conoscendo crystal.

--

Alessandro Alpi | SQL Server MVP

http://www.alessandroalpi.net
http://blogs.dotnethell.it/suxstellino
http://mvp.support.microsoft.com/profile/Alessandro.Alpi
http://italy.mvps.org

Jeremy Profilo | Guru

Ciao Peppino.

Guarda .... non vorrei sembrarti troppo rompiscatole.....ma credo che, nell'interesse di tutti, sia giusto continuare il thread che hai aperto qui:
http://www.dotnethell.it/forum/messages.aspx?ThreadID=30718
cosi che, chiunque legga i tuoi post, possa farsi anche un'idea del problema da risolvere.....o, ancora meglio, apri un nuovo thread in questa sezione:
http://www.dotnethell.it/forum/Crystal-Reports.aspx
seguita da persone molto competenti in materia.

Ad ogni modo, come già detto, io eviterei la strada del Report di Access e mi concentrerei sulle difficoltà che incontri con l'uso di CrystalReport(sicuramente ampiamente superabili).

A presto,
Ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5