Windows Update e Active Directory

giovedì 11 giugno 2009 - 08.54

the_driver Profilo | Senior Member

Ciao a tutti, nella mia lan ho un dominio Windows (windows 2003 server e active directory) e client windows XP e VISTA.

Ho letto che è possibile centralizzare il servizio WINDOWS UPDATE, ovvero, il server scaricherà gli aggiornamenti e i client li preleveranno dal server. (giusto?)



Se si, secondo voi è una buona soluzione?
Sapete dirmi qualche dritta su come implementarla?
Ma è il server che scarica gli aggiornamenti,se si, come fa a capiere quali aggiornamenti scaricare (se xp o vista)?
I client vanno configurati diversamente?

scusate l'ignoranza....ma non ho mai gestito questo servizio a livello centralizzato

MarKonE Profilo | Guru

Ciao!

Direi che l'idea è ottima e caldamente consigliata :-)

Il servizio in questione si chiama WSUS (Windows Server Update Services) :

da' un'occhiata a questa guida : http://www.sysadmin.it/Risorse/GuideeArticoli/tabid/63/articleType/ArticleView/articleId/72/language/it-IT/Installazione-di-WSUS-30-SP1.aspx

Se hai specifiche domande chiedi pure !

CIAOOOOO
My Blog... http://blogs.dotnethell.it/Mark/

the_driver Profilo | Senior Member

Ho visto su un sito una guida per installare WSUS.

Ho notato che utilizza un database per gestire i metadata degli update (giusto?).

Purtroppo sul mio server di dominio (win2k3 64bit) non è installato sql server ma solo exchange. Sql server è installato su un altro server per lo sviluppo di applicazioni .NET.

Ho comunque lanciato l'installer , e ovvimente durante l'installazione si blocca e mi richiede il seguente pacchetto: need Reporting Services Redistribuite .

Quindi non mi chiede SQL server ma reporting services(cosa gli serve il servizio di reportistica??????) non capisco .... sorry

grazie mille!

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5