Cambio cursore mouse in base a testo (tipo hyperlink)

sabato 05 marzo 2005 - 17.29

Peppe Profilo | Newbie

Ciao a tutti, sapete per caso come si fa a far cambiare la forma cursore all'interno di una richtextbox quando trova una sottostringa del testo che "matcha" con un altro insieme di stringhe (memorizzate in un array per esempio)? Sono alle prese con gli hyperlink, solo che pero' non mi interessano i link "esterni" a pagine web (quelli del tipo www.qualcosa.it, per intenderci) dove avrei potuto sfruttare la proprieta' DetectUrls che il framework mi mette a disposizione, ma "interni" alla mia applicazione, del tipo che se uno ci preme sopra allora deve succedere qualcosa nella mia applicazione. Diciamo che graficamente i link me li sono creati "a mano" e ce li ho gia' memorizzati in un array e che sono porzioni di testo (potrebbero essere pure porzioni di parola, non e' detto che sia una parola intera) e ne ho cambiato il font e il colore. Ho settato la proprieta' SelectionProtected a true cosicche' non sono modificabili e volevo magari sfruttare l'evento Protected per far cambiare il cursore al passaggio del mouse sopra di loro, ma purtroppo il suddetto evento funziona solo se si prova a modificare i caratteri del link e non se ci si passa sopra..quindi niente da fare.. Come devo fare per realizzare questa cosa? E poi ovviamente, appena il mouse si sposta da questi link il cursore deve ritornare normale.. Questo sarebbe il primo passo, il resto poi dovrebbe essere l'associazione di una specie di evento click appena clicco col mouse sopra di loro. Se vi serve il codice che ho usato per realizzare graficamente i link lo posto nel prossimo intervento, ma e' banale comunque..
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5