Impaginazione

domenica 06 marzo 2005 - 12.34

fguida Profilo | Expert

Buongiorno e Buona Domenica a tutti...
una domanda: sto creando un sito ove poter mostrare una serie di immagini: volevo inserire le immagini all'interno di alcuni panel; da codice attribuire l'url dell'immagine dopo aver eseguito un datareader, in modo da ciclare il tutto, ed immettere appunto i path fin quando, eseguita la query, ci siano dei risultati.
Avete qualche suggerimento?
Grazie

Francesco

fguida Profilo | Expert

Scusami.... forse sono un pò contorto....
Ho optato comunque nell'utilizzo di una datagrid, ove inserire l'immagine con la descrizione, ed impaginando una foto per pagina.
Dovrei esser a posto.
Ti ringrazio comunque

Francesco

fguida Profilo | Expert

Coach,
sicuramente leggerai il mio messaggio: ascolta, ora io mi carico i dati contenuti in una tabella in una datagrid; siccome in un campo estraggo un link ad un immagine, è possibile fare in modo che mi visualizzi l'immagine stessa, e non il ink?
Si può agire sul codice?
Grazie

fguida Profilo | Expert

Ottimo..ma è possibile "allegare" a questa colonna, il campo di un DataSet?
Mi speigo meglio... il path è contenuto in un campo di una Tabella, ed io lo estraggo come testo, ovviamente.
Vorrei quindi passarlo alla templateColumn...e caricare l'immagine

fguida Profilo | Expert

Grazie Coach....
Questa sera testo il tutto.
Buona giornata

Francesco

fguida Profilo | Expert

Eccomi ancora....questa è il mio codice:

<asp:Image runat="server" ImageUrl='<%#Container.DataItem("Link")%>'></asp:Image>

il mio dataset si chiama ds, e il campo che devo caricare, contenente il link si chiama Link... però, alla fine mi da questo errore:

Compiler Error Message: CS0118: 'System.Web.UI.WebControls.DataGridItem.DataItem' denotes a 'property' where a 'method' was expected

fguida Profilo | Expert

Bene, ho fatto come mi suggerisci, però mi dice questo ora:

Compiler Error Message: CS0118: 'System.Web.UI.WebControls.DataGridItem.DataItem' denotes a 'property' where a 'method' was expected

fguida Profilo | Expert

Ho risolto questo problema scrivendo:

ImageUrl='<% #DataBinder.Eval(Container.DataItem, "Link")%>'

Potresti aiutarmi a capire a cosa serve il "DataBinder.Eval" ?
Grazie

fguida Profilo | Expert

Ho capito...
Un consiglio: dato che popolando una datagrid con origine dati dataSet, le colonne della grid mostreranno i campi del dataset, ora io mi ritrovo, oltre l'immagine, anche la visualizzazione del Link; posso interagire sulle proprietà della grid, nascondendo alcune colonne, oppure mi conviene fare la stessa procedura che ho eseguito per l'immagine per i campi che voglio visualizzare, così da "formattarmi" la Grid?
Ancora Grazie

fguida Profilo | Expert

Ieri ho dato un'occhiata, ma il problema che riscontro è che mi permette solo di "nascondere" la colonna [0], ovvero quella contenente l'immagine; forse perchè viene aggiunta in modo distinto dal dataset?

fguida Profilo | Expert

Ottimo!!!!
Ti ringrazio....

Francesco
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5