Lista drives con numeri seriali

martedì 16 giugno 2009 - 00.28

Gianni77 Profilo | Junior Member

Ho trovato questo codice:

http://www.vb-helper.com/howto_net_get_drive_information.html

che fa proprio ciò di cui ho bisogno. Però ho dei dubbi sulla sua utilizzabilità. Nel senso che: bisogna referenziare l'oggetto COM Microsoft Scripting Runtime library che è in pratica la DLL scrrun.dll, che mi pare di aver capito viene distribuita insieme ai prodotti Office, anche se qui:

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=47809025-D896-482E-A0D6-524E7E844D81&displaylang=en

è possibile scaricarla liberamente.

Quindi chiedo: esiste un altro sistema alternativo a questo (magari più efficiente e con meno "richieste", cioè senza dll esterne) per fare ciò che mi serve (elenco di tutti i drive del pc, con i numeri seriali), o posso utilizzare questo e distribuire pure la dll scrrun.dll senza incorrere in problemi di copyright?

Jeremy Profilo | Guru

Ciao Gianni.
Hai già provato con il metodo nativo del .NET Framework .... System.IO.DriveInfo.GetDrives.??

Facci sapere...
Ciao

Gianni77 Profilo | Junior Member

Grazie della dritta... Sto provando ma.... l'oggetto DriveInfo ha sicuramente un sacco di cose interessanti... tranne la cosa che più mi interessa: il numero seriale...

willy_80 Profilo | Senior Member

Ciao
Anch'io come te tempo fa sono impazzito per riuscire ad estrarre il seriale dal mio PC ma poi ce l'ho fatta.
Invece di tante spiegazioni ti posto l'esempio così facciamo prima.
E fatto in VB2008

Gianni77 Profilo | Junior Member

Ottimo, a dire il vero l'ho solo lanciato e provato, non ho ancora adocchiato il codice... ma sono rimasto già contento... pure il seriale della scheda madre poi... ottimo ottimo. Grazie assai
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5