Join tra tabelle Xml & SqlServer

martedì 16 giugno 2009 - 17.10

AndreaKpr Profilo | Senior Member

Ciao Ragazzi ...
Ultimamente mi si presenta un problema, non capisco dove sta l'inghippo.
Ho sviluppato una Applicazione web Asp.Net Fw 2.0 ed agganciato Crystal per le stampe.
L'ambiente è Vs2008 e crystal è quello presente nell'ambiente di sviluppo...
Ora il mio "giro" di stampe si basa sul fatto che quando faccio un anteprima mi salvo un Xml contenente un datatable con solo gli ID dei record che voglio stampare.
Nel report aggangio l'xml alla relativa tabella di SqlServer (Inner Join) per visualizzare i dati di dettaglio, al fine di rendere i report configurabili a piacimento dell'utente finale.
Quindi in sostanza l'xml che mi creo con gli id non è altro che un filtro sulla tabella di dettaglio.
Ok, spero che sia tutto chiaro ...
Il problema sta proprio li, anche se faccio nel report una Inner Join la tabella Xml non viene calcolata come collegamento.
Con il risulato che ad ogni stampa ho sempre il totale della tella sql.
Qualcuno si spiega il perchè ??? , spero non sia per il fatto che Crystal è nella versione legata a VisualStudio ...

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
non ho capito bene cosa tu voglia fare con il filtro in xml, ma cmq a livello concettuale secondo me ti conviene fare un filtro sui dati (quindi sugli id) direttamente impostando la proprietà RecordSelectionFormula:
{campoid} in [1,2,3,4...]
e questo lo puoi fare dal report, oppure da codice impostando quella stessa proprietà.


Ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5