IMPLEMENTARE UNA CUSTOM MESSAGEBOX PER SERVER IIS

lunedì 07 marzo 2005 - 12.40

BELENOS Profilo | Junior Member

Buongiorno a tutti...qualcuno di voi sa per caso come implementare un controllo custom in ASP.NET che mi funzioni analogamente come una messagebox??Perchè, vi spiego il problema...io ho un'applicazione che mi deve girare in un server WEB...e finchè tale applicazione mi gira in locale sul server web integrato nel WeB MatriX è tutto ok(perchè adopero la msgbox insita nell'ambiente .NET per restituirmi gli errori)...ma quando comincio a far girare l'applicazione sul server WEB vero e proprio(che adopera IIS e come browser l'internet explorer), allora lì cominciano i guai, nel senso che la message box è un controllo tipicamente implementato per il .NET, e non è molto portatile da quello che ho visto...sapete come ovviare a questo problema o dove indirizzarmi peer una documentazione riguardante tale argomento??

Grazie .

BELENOS Profilo | Junior Member

Grazie Coach per avermi risposto tempestivamente....il fatto è che il problema che ho posto mi nasce proprio dal codice lato server,,,,come faccio integrare l'alert del javascript o il DIV runat server nel codice lato server??? Non so se mi sono spiegato....

BELENOS Profilo | Junior Member

Si ma il codice runat server è in VB.NET.... :-s...

BELENOS Profilo | Junior Member

che nei tag <script runat="server"> (i quali vengono processati prima della generazione del codice html o javascript e nei quali "adopererei" le messagebox) sono scritti in VB.NET....

BELENOS Profilo | Junior Member

Non importa, tutto risolto, grazie lo stesso Coach ;-)

BELENOS Profilo | Junior Member

Non è che per caso sapete se ci sono delle classi personalizzate che si appoggiano come implementazione alle alert del javascript e che permettano alla messagebox in questione di avere almeno 2 pulsanti (es. OK e annulla) e che a seconda di quale venga premuto, restituisca un valore booleano?

Grazie.

BELENOS Profilo | Junior Member

Guru, sei sempre puntuale!!!

BELENOS Profilo | Junior Member

Una cosa...se io ho una classe esterna che adopero come una messagebox da codice ASP.NET che mi implementa l'uso praticamente di una alert personalizzata, devo customizzare tale classe col comando confirm???
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5