Ricerca copia e incolla in un file di testo

mercoledì 17 giugno 2009 - 17.12

dad388 Profilo | Newbie

ciao a tutti,

mi servirebbe sapere la funzione che mi permette di cercare una determinata parola o spezzone di frase all'interno di un file txt.

ho usato l'openfiledialog per aprire il file e ora dovrei gestirlo, il problema principale è la ricerca di uno spezzone se poi mi postate anche il copia e incolla ne sarei felicissimo.

grazie mille a chiunche risponda

Jeremy Profilo | Guru

Ciao Davide.
Il codice "copia incolla", partendo dal pressuposto, scordatelo.
Di solito il codice "copia incolla" lo si fornisce ad un certo punto del thread quando ci si rende conto che non se ne viene fuori diversamente o, in alcuni casi, se trovi qualcuno di particolarmente di buon umore.

Venendo al problema, puoi usare le funzioni Shared che ti fornisce la classe System.IO.File, uno tra questi(forse quello che serve a te) è ReadAllText, la quale legge tutto il testo presente nel file, in una volta.
Per cercare una determinata stringa all'interno di un'altra, ci sono diversi metodi/funzioni che fanno parte della classe String, uno tra questi Contains(se sei a conoscenza del testo da cercare) , ma puoi anche usare delle RegularExpression, qualora la ricerca da effettuare fosse più complessa.


Facci sapere...
Ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5