Accesso db di rete

giovedì 18 giugno 2009 - 10.06

toniovigi Profilo | Expert

Ciao ragazzi,ho una webform contenente una gridview che accede ad un db access ,in modalitò di debug con VWD va tutto ok, quando metto la pagina sul
mio IIS in locale mi da questo errore

Il modulo di gestione di database Microsoft Jet non è in grado di aprire il file '\\Ennfsif5\dbstudi3\DBWIPET\4_IPET_Office_Mngnt\2_SEGRETERIA\DB_DESKVIEW\desk.mdb'. Il file è già aperto con accesso esclusivo da un altro utente o è necessario disporre dell'autorizzazione per visualizzare i dati

Descrizione: Eccezione non gestita durante l'esecuzione della richiesta Web corrente. Per ulteriori informazioni sull'errore e sul suo punto di origine nel codice, vedere l'analisi dello stack.

Dettagli eccezione: System.Data.OleDb.OleDbException: Il modulo di gestione di database Microsoft Jet non è in grado di aprire il file '\\Ennfsif5\dbstudi3\DBWIPET\4_IPET_Office_Mngnt\2_SEGRETERIA\DB_DESKVIEW\desk.mdb'.
Il file è già aperto con accesso esclusivo da un altro utente o è necessario disporre dell'autorizzazione per visualizzare i dati

Il punto è che lui dice che il file è aperto con accesso esclusivo e nn è vero

Può essere perchè il disco è di rete?
Ma allora perchè in modalità debug funziona?

Grazie
Antonio

iif Profilo | Expert

che sia un problema di autorizzazione sulla cartella che ospita il db?

toniovigi Profilo | Expert

Xo ti posso anche dire che la cartella su qui sta il db è una cartella gestita via Unix,quindi nn vedo le protezioni,potrei fare cmq qualcosa?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5