Hosting per browser game

giovedì 18 giugno 2009 - 10.17

genuzzu Profilo | Newbie

Salve, volevo sapere quale servizio di hosting fa al caso mio per un browser game... in asp.net . Poi volevo chiedere se con asp.net era possibile crearne perchè per ora, nonostante credo che sia possibile, ne ho solo visti in PHP.

sanghino Profilo | Junior Member

La tua domanda su quale hosting per un browser-game non ha praticamente risposta, le variabili sono tantissime prima fra tutte il numero previsto di utenti: capisci che se sono 10 alla settimana è un conto, se sono 5000 contemporanei durante il giorno è tutto un altro discorso e di sicuro un piano hosting neanche sarà più sufficiente. Augurandoti da subito un buon successo forse sarebbe opportuno pensare dall'inizio a usare per esempio un server virtuale.
Un aspetto non indifferente poi è costituito dal costo: l'hosting può partire da qualche decina di euro all'anno, server dedicati possono costare anche centinaia di euro al mese ...

Per quanto riguarda la possibilità di realizzare il game con ASP.NET non ci vedo nessuna difficoltà, come dici tu molti sono fatti con PHP che potenzialmente è di gran lunga meno "potente" di una ambiente .NET.

Ciao

genuzzu Profilo | Newbie

Io direi che come browsergame non dovrebbe avere la visibilità di browsergame come travian, ogame e similia, ma all' inizio al massimo 100 utenti. Ma se tutto va bene vorrei poter passare a qualcosa di più grande!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5