Applicazione per windows CE 5.0 da vb.net 2003

giovedì 18 giugno 2009 - 16.56

basicdany Profilo | Expert

Salve a tutti benritrovati, devo realizzare una applicazione per funzioni su sistema operativo windows CE;
ho gia un'applicazione realizzare in vb.net 2003 che gira su xp, dovrei "trasportarla" e quindi farla eseguire, su sistema operativo CE 5.0
Come posso fare questo? esiste qualcosa che possa fare questo trasporto in modo efficente senza dovrei riscrivere tutta l'applicazione.

grazie a tutti, spero potete aiutarmi!

R3GM4ST3R Profilo | Junior Member

Ciao!
Non ho idea se esista un converter, me ne dubito fortemente...
Ad ogni modo, se non usi componenti strani l'80% del codice è trasportabile...forse addirittura di più...
Che tipo di applicazione stai convertendo?


Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (Albert Einstein)

basicdany Profilo | Expert

ciao, grazie per la risposta, l'applicazione è una pagina grafica che visualizza pubblicita', ed e stata realizzata in vb.2003, utilizza un controllo seriale non di visual studio, per fare il trasporto quale strumento devo utilizzare quindi?

Grazie tanto

R3GM4ST3R Profilo | Junior Member

Ciao, allora mi pare che nativamente il visual studio 2003 può creare applicazioni per smart device (windows mobile) e win CE 4.2.
Potresti scrivere la tua applicazione win CE 5.0 anche dal visual studio 2003, ma devi installare delle patch particolari all'ambiente di sviluppo.

Per non avere problemi di deploy dell'applicazione su win CE 5.0 ti consiglio di usare o Visual Studio 2005 o 2008!

Tu stai sviluppando un'applicazione pubblicitaria, quindi immagino che la macchina target sia un PC104 o una embedded miniITX e quindi non un palmare, giusto?

Cmq controlla nel sito del produttore della libreria che utilizzi per la seriale, se esiste una versione della suddetta libreria per windows CE/smart device...
Nel caso in cui non esistesse, devi almeno cercare di recuperare il protocollo di comunicazione che usa la libreria per "parlare" in seriale, dopodichè riscriverti le routine del protocollo, sfruttando l'oggetto seriale standard messo a disposizione dal visual studio.

saluti



Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (Albert Einstein)

R3GM4ST3R Profilo | Junior Member

Tutto bene?
Hai incontrato difficoltà?


Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (Albert Einstein)

basicdany Profilo | Expert

ciao, grazie per il momento volevo capire a cosa andavo incontro, quindi come realizzare la cosa, appena il lavoro verra commisionato analizzero in dettaglio i problemi .
grazie tanto
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5