Risolvere piccolo problema con questa classe

giovedì 18 giugno 2009 - 23.42

maxprogrammer94 Profilo | Newbie

Ciao, tempo fa ho trovato una classe su CodeProject per la correzione di immagini in C#. L'ho sempre utilizzata senza problemi, ma ora mi trovo di fronte ad un grosso problema di cui non mi ero mai accorta: se utilizzo la classe con immagini png contenenti parti trasparenti, queste diventano completamente nere, ovvero non sfondate. Esattamente come in questa foto, la quale vede l'immagine prima e dopo l'elaborazione ( i quadratini rappresetano la trasparenza )


590x186 67Kb


Ah, dimenticavo, in allegato a questo messaggio trovate la classe che non riesco a modificare.

Sapreste darmi una mano?
Grazie in anticipo a tutti!
Canducci Sara

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
ma con questa classe, cosa fai dell'immagine iniziale? la converti in RGB e poi?
La parte trasparente cosa dovrebbe risultare, bianco? In questo caso potresti anche fare un'immagine nuova con lo sfondo bianco delle stesse dimensioni del png, e poi "disegnarci" sopra il Png originale...perchè credo che il nero sia dovuto al fatto che non ha niente di sfondo...
Se puoi postare un esempio di codice eventualmente sarebbe meglio.

Ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

maxprogrammer94 Profilo | Newbie

Ciao, premetto che il codice c'è ed è allegato al messaggio iniziale. Per quanto riguarda l'immagine, questa deve risultare completamente trasparente, quindi senza nessuno sfondo (bianco o nero che sia). Questo avviene all'inizio, ma dovrebbe accadere anche dopo la correzione dei parametri del colore (RGB, Luminosità o altro)

Grazie comunque per la tua risposta
Ciao
Canducci Sara
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5