Caricare un mht/eml e inviarlo tramite la Classe MailMessage

giovedì 18 giugno 2009 - 23.51

albgen Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
ecco a voi una domanda difficile: :)
come faccio a caricare e inviare un file mht/eml(quindi una mail normale) tramite la classe MailMessage.
Cioè, carico il file eml/mht poi sitanzo la classe MailMessage e setto le varie proprietà! il problema è come?

Jeremy Profilo | Guru

Ciao Giovanni.
>Ciao a tutti,
>ecco a voi una domanda difficile: :)
>come faccio a caricare e inviare un file mht/eml(quindi una mail normale) tramite la classe MailMessage.
>Cioè, carico il file eml/mht poi sitanzo la classe MailMessage e setto le varie proprietà! il problema è come?
Con l'utilizzo della classe System.Net.Mail.SmtpClient

Facci sapere...
Ciao

albgen Profilo | Newbie

eh certo. Secondo te se fosse cosi' facile ci avrei aperto una discussione

Jeremy Profilo | Guru

Ciao Giovanni.
Cosa ti serve sapere esattamente ... il codice da scrivere per farlo funzionare???? Non ti sembra un pò troppo???

Ad ogni modo...prova a smanettarci un pò ....noi non ti abbandoniamo....però non possiamo neanche fare tutto noi

Facci sapere...
Ciao

albgen Profilo | Newbie

leggi bene, guarda che non si tratta di inviare semplicemente una mail MA di inviare un file mht oppure un file eml!
tu ci hai mai provato?
provaci e se riesci, non darmi la risposta con codice ma basta che mi scrivi i metodi/funzioni o le classi che hai utilizzato!
ripeto non è banale!

vediamo se ci riesci.

albgen Profilo | Newbie

leggi bene, guarda che non si tratta di inviare semplicemente una mail MA di inviare un file mht oppure un file eml!
tu ci hai mai provato?
provaci e se riesci, non darmi la risposta con codice ma basta che mi scrivi i metodi/funzioni o le classi che hai utilizzato!
ripeto non è banale!

vediamo se ci riesci.

albgen Profilo | Newbie

leggi bene, guarda che non si tratta di inviare semplicemente una mail MA di inviare un file mht oppure un file eml!
tu ci hai mai provato?
provaci e se riesci, non darmi la risposta con codice ma basta che mi scrivi i metodi/funzioni o le classi che hai utilizzato!
ripeto non è banale!

vediamo se ci riesci.

Jeremy Profilo | Guru

Ciao Giovanni.
Non ho bisogno di provarci ancora....l'ho già fatto tempo fa .... devi studiarti il formato MIME .... niente più.
Non ho detto che sia semplice .... se hai bisogno di più informazioni ....fai domande un pò più specifiche e troverai sicuramente le risposte che ti servono.....ma non puoi pretendere che alla prima domanda del post, peraltro molto generica, io ti possa dare una risposta esaudiente senza sapere cosa non ti riesce fare.

Ad ogni modo ... devi farti aiutare dalle Regular Expression per suddividere le parti del file secondo le specifiche del formato MIME che trovi nella rfc 1341 e, nel caso di allegati, individuare il tipo di codifica.
Valorizzi i campi dell'oggetto MailMessage e lo invii con la classe SmtpClient.

Rimango a disposizione....per ulteriori info.
Facci sapere...
Ciao.

albgen Profilo | Newbie

appunto! questo è il problema, il maledetto MIME.
Ho anche trovato un parser mime in c# ma non capisco se funziona bene...
Ho fatto dei test e mi arriva mail vuota e non capisco il perchè...

Biosgna perderci molto tempo.
ps: per adesso visto che ho il mime parser vorrei evitare di utilizzare le regex.

Jeremy Profilo | Guru

Ciao.
Se hai già fatto delle prove con un parser mime, ed hai del codice da mostrare .... possiamo ragionarci insieme!!!

Facci sapere...
Ciao

dream Profilo | Newbie

Ciao a tutti
Ho un problema simile.

Ho dei file in formato EML già creati.
Questi file sono firmati e hanno già indicato l'oggetto, il destinatario e il mittente e sono codificati secondo la struttura MIME. I file EML sono creati correttamente.

Come posso inviare questi file utilizzando VB NET?

Grazie per l'aiuto

Scusate. Forse ho sbagliato sezione. Devo realizzare questo in un'applicazione VB net
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5