VB.Net caricamento dataset in Crystal Report

venerdì 19 giugno 2009 - 20.07

niclo Profilo | Newbie

ciao a tutti, sono nuovo delforum e questo è il mio primo thread..

Sto realizzando un'applicazione Windows Forms con VB2005 e mi si presenta la necessità di caricare un dataset, risultato di una ricerca in un database SQL Server 2005, in un Crystal report.
Ho creato il report con il wizard del framework puntando la connessione sul database in oggetto.

Poi all'apertura del form, contenente un CrystalViewer, ho caricato il dataset precedentemente ottenuto dalla ricerca nel seguente modo:

Me.ReportDocument.SetDatasource(ds.Tables(0))
Me.CrystalViewer.ReportDocument = Me.ReportDocument

Il report viene caricato correttamente ma ho notato che alla prima visualizzazione ci sono dei tempi di caricamento molto lunghi, mentre nei successivi avviene molto velocemente.
Non riesco a capire il perchè di questo rallentamento iniziale: forse perchè cerca di connettersi al database impostato inizialmente in fase di generazione del report con lo wizard? qualcuno saprebbe indicarmi come risolvere questo problema di performance?

grazie

-----------------------------------------------

Ho risolto la cosa accorgendomi che la stampante di default del report era una di rete presente in azienda..
Siccome sto lavorando a casa, non riusciva a reindirizzarsi sulla stampnate e quindi ci metteva un sacco di tempo..

freeteo Profilo | Guru

>ciao a tutti, sono nuovo delforum e questo è il mio primo thread..
ciao e benvenuto!
Per i prossimi problemi di questo genere, usa la stanza apposita così teniamo in ordine il forum:
http://www.dotnethell.it/forum/Crystal-Reports.aspx

Grazie.

Ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

niclo Profilo | Newbie

Scusate..

Avete perfettamente ragione..
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5