Applicazione gestione messaggi stile iphone

domenica 21 giugno 2009 - 21.39

EmaGuzzetti Profilo | Junior Member

salve..io possiedo uno smartphone iphone e volevo creare una app per pc che si interfaccia con il db degli sms per gestirlo... il db è sqlite ma per quello non ho avuto grossi problemi e funziona perfettamente... il problema è che volevo creare un'interfaccia grafica stile iphone per la mia app, cioè stile chat, con un pulsante chiamato modifica che quando cliccato fa comparire una checkbox a fianco di ogni singolo messaggio...permettendoti l'eliminzione e lo spostamento multiplo...questo è uno screeenshot dell'iphone a cui mi sono ispirato:
visualizzazione messaggi:
http://img195.imageshack.us/img195/7140/clipimage006.gif
dopo aver premuto modifica:
http://img195.imageshack.us/img195/6017/clipimage008.gif
(non guardate le immagini...gli mms non mi interessano)
solo che non so come crearlo! usare delle label e delle checkbox sarebbe un lavoro assurdo perchè ridimensionando la finestra ofacendocomparire le checkbox bisognerebbe adattare le dimensioni dei label e spostarli in su o in giu per non farli sovrapporre...non socomefare! avete qualche idea?

e un'altra cosa...ho una casella di testo che è ancorata a destra sinistra e in alto....vorrei che aumentasse automaticamente di altezza diventando della dimensione giusta perchè cambiando il testo e la dimensione della label potrebbe parte del testo uscire dalla label o la label essere troppo grande e questo non mi interessa...non esiste piu il wordwrap di vb6....come posso fare a farlo?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5