Help Problemi con MySQLDriverCS

giovedì 02 ottobre 2003 - 19.05

aleh Profilo | Newbie

Ho installato WinMySQL Admin,ho editato con MySqlFront un database chiamato gestione,contenente due tabelle(hardware e software),ho installato i driver MySQLDriverCS.
A questo punto ho creato un progetto web con vb.net,qui nel Reference ho aggiunto la Dll del driverCS, ho dichiarato l'Import della libreriaCS nel codice del WebForm ed ho provato a fare una connessione al DB..
La risposta del Debuger è stata:

Impossibile trovare il file o l'assembly di nome System.Data oppure una delle sue dipendenze.

Come se non riuscisse a trovare il CSDriver..

Sapete dirmi se ho dimenticato qualcosa??


Admin Profilo | Junior Member

probabilmente stai utilizzando anche dei DataSet, datatable, etc... che si trovano proprio nel namespace System.Data.

Quindi devi importare anche la Dll System.Data.dll, che trovi in references, add reference, e nel tab ".net", "System.Data"

Facci sapere.

Ciao

Stefano Giannone [MCP .NET]

aleh Profilo | Newbie

Stano!ma la dll system.data non è già inclusa per default?
Cmq non ho utilizzato nessuna data table ecc..,ho tentato unicamente di effettuare la connessione.

Grazie 1000 per il tuo aiuto!:)

Admin Profilo | Junior Member

sembra strano anche a me...

Non so com'è questa libreria di cui parli, non l'ho mai usata. Prova a vedere se c'è della documentazione in giro... o degli esempi pronti.

Quell'errore è dato dalla mancanza di un riferimento... prova a vedere cosa c'è che non va.

Ciao

Stefano Giannone [MCP .NET]

Conigliocorrente Profilo | Newbie

Ciao ragazzi,

anch'io ho lo stesso problema. Voglio creare un collegamento al database mySQL. Utilizzo il Driver MySQLDriverCS che ho scaricato a sourceforge.net (http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=63165&release_id=119015).
Questo è il codice che fa i guai:

MySQLDriverCS.MySQLConnectionString cs = new MySQLDriverCS.MySQLConnectionString("jojo","test", "root", "");
MySQLDriverCS.MySQLConnection mysqlcon = new MySQLDriverCS.MySQLConnection(cs.AsString);
mysqlcon.Open();
mysqlcon.Close();

Ho messo il collegamento a tutte e due dll (MySQLDriverCS.dll e System.Data.dll) e ho inserito il comando "using".

Chi puo' aiutarmi

Ciao

Andreas

Lanello Profilo | Senior Member

il thread è molto vecchio... ma visto che l'ho trovato googlando per un problema che mi assilla tra web services e driver mysql con vb.net, ed il problema specificato in questo thread di abbastanza facile risoluzione vi posto un piccolo esempio che ho scritto in 2 minuti.

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

spero che serva a qualcuno...

ciao ciao
-----------------------------------------------------
La ricompensa per una cosa ben fatta, è averla fatta.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5