Sottoreport

martedì 23 giugno 2009 - 11.38

enzo49910100 Profilo | Junior Member

Ciao avrei un problema urgente, ho la necessita di creare un sottoreport su richiesta, da premettere che il report e il sottoreport devo essere visualizzati in pdf , vorrei sapere se è possibile ottenere ciò e come farlo
grazie mille

Jok83 Profilo | Junior Member

>Ciao avrei un problema urgente, ho la necessita di creare un sottoreport su richiesta, da premettere che il report e il sottoreport devo essere visualizzati in pdf , vorrei sapere >se è possibile ottenere ciò e come farlo

Ciao io ho fatto così tasto destro sul principale inserisci subreport e gli dai un nome gli passi la query e lo carichi come vuoi,
sul codice per caricarlo devi inserire ad esempio:

Dim report As New ReportDocument()
report.Load(percorso_reportprincipale)
report.Subreports(dataset.datatable) ' datatable con i dati del subreport che devi caricarti prima o devi caricartelo nei modi che vorrai utilizzare
report.Database.Tables(0).SetDataSource(ds.Tables(0)) ' qui passo i dati per il report principale
report.SetDatabaseLogon(user,psw)
report.ExportToDisk(CrystalDecisions.Shared.ExportFormatType.PortableDocFormat, "C:\NomeReportUnivoco.pdf") ' qui lo esporto in pdf
per metterlo opzionale io giocherei sul suppress del subreport


Ciao.

enzo49910100 Profilo | Junior Member

Ciao, io vorrei usare la funzione "chiama su richiesta come se fosse un link del sotto report " il problema CHE SUL pdf DEL report principale mi compare il link però non mi permette di cliccarci

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
sinceramente non so se sia possibile questa cosa di fare un "pdf" intelligente che al click mostra altre pagine, presumo che lui si limiti ad esportare quello che vedi del report, il fatto che il sottoreport sia "on-demand" è gestito dal viewer e dal runtime di Crystal, il pdf è un documento...

Ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5